rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Il fine settimana lo facciamo partire con un bel venerdì pieno di musica e lo chiudiamo con live e balli ottocenteschi passando attraverso un festival di musica elettronica, un rally spericolato per i più piccoli e un musical che ha fatto la storia

Il fine settimana lo facciamo partire con un bel venerdì pieno di musica e lo chiudiamo con live e balli ottocenteschi passando attraverso un festival di musica elettronica, un rally spericolato per i più piccoli e un musical che ha fatto la storia. Un bel weekend bolognese, che toglie la voglia di partire per le spiagge. L'estate bolognese, lo abbiamo già detto e ripetuto, è tutt'altro che noia: qui un ripasso di tutto quello che succede in città! 

1. IL PRIMO "RALLY DELLA MONTAGNOLA"

Sabato 14 luglio Rally della Montagnola dalle ore 15:00 al  Parco della Montagnola. Due percorsi circolari attorno alla fontana al centro del parco dedicati alle bambine e ai bambini dai 3 ai 10 anni Iscrizione e assicurazione obbligatoria, gratuita, sul posto attraverso il tesseramento CSI – FS. Durante il pomeriggio è possibile, previa registrazione presso lo stand CSI/3T, provare i 3 kart a pedali nei due percorsi riservati. Dalle 17 alle 18 si svolge il 1° Rally della Montagnola dove equipaggi di età mista composti da tre bambini che si sfidano con una staffetta sui kart a pedali percorrendo entrambi i tratti.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione
presso lo stand CSI/3T sul posto
oppure telefonicamente, segreteria CSI 051.405318
oppure presso la Segreteria della Montagnola (dal lun. al ven.)
oppure telefonicamente, segreteria Montagnola 051.19984190

2. WEST SIDE STORY AL TEATRO COMUNALE

Fino al 17 luglio al Teatro Comunale. Nella New York dell’Upper West Side si sfidano i Jets e gli Sharks moderni Capuleti e Montecchi a tinte forti fra numerose scene di danza e sofisticate melodie che rendono West Side Story un capolavoro del teatro musicale statunitense. L’eclettismo e la freschezza dei testi di Bernstein e Sondheim, la variegata invenzione melodica nutrita di ritmi latini sono fra i motivi del suo successo sin dal debutto al Winter Garden Theatre di Broadway nel 1957, con la regia e le coreografie di Jerome Robbins, e poi al cinema dove il film del 1961 ottiene 10 Premi Oscar.

3. FEDERICO POGGIPOLLINI LIVE: "NERO"

Federico Poggipollini venerdì 13 luglio alle 21.00 è alla Ca’ Vecchia (via Puglie 34, Loc. Crespellano). Poggipollini presenta Nero, il suo quarto album da solista dopo Via Zamboni 59 (1998), Nella Fretta Dimentico (2003) e Caos Cosmico (2009). Realizzato con strumenti d’epoca italiani, scritto con le persone che compongono la sfera della sua vita privata, Nero è un disco fortemente ispirato al blues e al garage rock anni 60, ma rivisto in chiave contemporanea. Per registrarlo sono stati usati esclusivamente strumenti di fabbricazione italiana d’epoca. Ingresso a offerta libera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento