rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Il fine settimana lo facciamo partire con un bel venerdì pieno di musica e lo chiudiamo con live e balli ottocenteschi passando attraverso un festival di musica elettronica, un rally spericolato per i più piccoli e un musical che ha fatto la storia

4. FIRA 'D ZOLA A ZOLA PREDOSA

Dal 15 al 17 luglio, lungo le vie del Centro di Zola, avrà luogo la "Fira 'd Zola", iniziativa resa possibile grazie allo sforzo organizzativo di Proloco di Zola Predosa e dei suoi volontari, in collaborazione con L'Amministrazione Comunale. La presentazione di questa edizione della Fiera avrà luogo alle ore 21,00 di giovedì 7 luglio nella piazzetta della fontana. Giunta alla sua quindicesima edizione, La Fiera di Zola rappresenta da sempre l'occasione in cui la città si mette in vetrina.
Arte, tradizioni, enogastronomia, cultura, divertimento; questo e molto altro nell'ambito dell'appuntamento che, nel week-end di metà luglio, invaderà le strade della città. Inoltre presso l'Auditorium allestimento dell'esposizione "Il Bicentenario. La mostra" e proiezione del video "Ricordare, dimorare, raccontare" interviste ai cittadini che hanno fatto la storia di Zola Predosa, a cura dell'Associazione Cantharide (ingresso libero, venerdì, sabato e domenica ore 20.00-23.00).
Come da tradizione, presso il Parco Respighi, la Ludoteca propone giochi con Pasta di Mais, Travasi con la farina, Pentolaccia e Giochi di squadra.

5. A MANDOLIN JOURNEY 

Sabato 14 luglio "A mandolin journey" a Palazzo Isolani (ore 21:00).  Dalla canzone italiana degli anni ’50, allo swing. Partendo dalle coste partenopee e dalla più classica tradizione mandolinistica, alla canzone italiana degli anni ’50, allo swing, ai ritmi complessi con forti influenze statunitensi e sudamericane.

Carlo Aonzo Trio

Carlo Aonzo – mandolino
Lorenzo Piccone – chitarra
Luciano Puppo – contrabbasso

Ingresso a offerta libera

6. FESTA DELLA BATDURA A LOIANO

La "Batdura": festa della battitura del grano,che ogni anno esplode e invade il paese! Si fa allegra baldoria con spettacoli, mercatini e gastronomia.

7. TOLGA TRIO ALLE SERRE DEI GIARDINI MARGHERITA

Domenica 15 luglio Tolga Trio alle ore 19:30 alle Serre dei Giardini Margherita. Il trio è stato fondato ad Amsterdam nel 1999 dal chitarrista turco-olandese Tolga During. Formazione e musica sono ispirate al Jazz Manouche di Django Reinhardt, che viene però preso come punto di partenza per nuove esplorazioni musicali. La maggior parte del repertorio infatti, è stata scritta da Tolga e nelle sue composizioni le influenze musicali vengono da tutta l’Europa, dal sud America e dalla musica contemporanea. Il primo CD Bohemia (1999), ha riscosso un buon successo, tanto che in seguito il trio è stato invitato ad alcune delle manifestazioni più prestigiose come il Montreux Jazz Festival in Svizzera e a numerosi concerti per radio e televisione. Tolga ha continuato a sviluppare la sua musica, arrivando ad incidere il suo ottavo album Cama Onte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento