rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Metti un weekend di primavera a Bologna...Un nuovo fine settimana alle porte, ricco di eventi che vanno dalla musica al teatro, dalle sagre all'aria aperta agli appuntamenti divertenti per i più piccoli

Un nuovo fine settimana alle porte, ricco di eventi che vanno dalla musica al teatro, dalle sagre all'aria aperta agli appuntamenti divertenti per i più piccoli. Bologna fiorisce di cose da fare come questa bella stagione. 

Ecco i 10 eventi da non perdere questo weekend: 

1. Fiera Internazionale della Canapa: settima edizione di IndicaSativa

Torna la più grande e importante Fiera della Canapa in Italia, all’Unipol Arena di Bologna. Oltre 6000 mq di esposizione e 200 espositori dedicati al ricco e complesso mondo della Canapa: dalla Canapa Legale all’alimentazione, dal tessile all’industriale, dai gadget agli accessori. E una grande area dedicata alla coltivazione con banche semi, fertilizzanti e terricci, serre e ogni tipo di strumento per l’indoor e l’outdoor.

2. "Coccole Sonore": un pomeriggio per i più piccoli

Domenica 14 aprile per i più piccoli c'è Whiskey il ragnetto. Il Centro Commerciale CentroNova di Villanova di Castenaso vi dalle 15.00 propone un pomeriggio con i laboratori creativi di Coccole Sonore! In più, divertenti attività speciali: alla scoperta degli animali con Peg Perego, Famiglie canterine, l’attesissimo Meet&Greet con Stefano e per finire incontro per le foto con Whiskey il Ragnetto! Un appuntamento davvero speciale, dedicato ai più piccoli. QUI TUTTI I DETTAGLI SULL'EVENTO

3. Angelo Duro in "Perchè mi stai guardando?" 

Conosciuto ai più per la partecipazione a "Le Iene" e al film "Tiramisù" con Fabio De Luigi, Angelo Duro sul palcoscenico è in grado di far ridere, riflettere e forse anche cambiare. Nello spettacolo racconta la storia di come da bravo bambino, quale era, ha dovuto reagire alle ingiustizie della vita scegliendo di diventare cattivo... 

4. Week end al Cinema, i film nelle sale


CONSULTA LE SCHEDAE DEL FILM

5. Goran Bregovic dal vivo:  "Three Letters from Sarajevo"

Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, Goran Bregovic non ha dovuto scegliere - ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua. Cinque anni dopo l'album "Champagne for Gypsies", Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: "Three Letters from Sarajevo"

6. Marconi Radio Days 

Si svolgerà dall’11 al 14 aprile la XIII edizione dei Marconi Radio Days, la rassegna dedicata a linguaggi e tecnologie della comunicazione, ideata nel nome del grande genio e imprenditore italiano Guglielmo Marconi. In programma quattro giornate di incontri con un unico filo conduttore: il Terzo Paradiso della comunicazione. Ospite d’eccezione di questa edizione, il maestro Michelangelo Pistoletto che sarà a Bologna dall’11 al 14 aprile nei luoghi marconiani per offrire il suo personale punto di vista di artista e di grande comunicatore del nostro tempo, e per rinforzare il messaggio marconiano di ricerca di una dimensione “sostenibile” anche per quanto riguarda il futuro della comunicazione, il Terzo Paradiso della Comunicazione, appunto.

7. Mercatino francese: in piazza specialità come tartiflette e cassoulet, champagne e ostriche

Dal 12 al 14 aprile a San Lazzaro il "Mercatino regionale francese".  Appuntamento in piazza Bracci con le specialità regionali francesi come tartiflette, cassoulet, chocroute, salumi e formaggi, ostriche e champagne. San Lazzaro di Savena | Comune 051 6228046

8. Very Slow e Very Slow Wine

Il 13 e14 aprile "Very Slow e Very Slow Wine", mostra-mercato di prodotti enogastronomici e artigianato tipico delle Città Slow d’Italia per la 14a edizione della Festa di primavera di Castel San Pietro Terme, tra iniziative gastronomiche, sportive e culturali.

9. Fake Synthetic Music, sound performance

Sabato 13 aprile Fake Synthetic Music alle ore 23 presso la Pinacoteca di Bologna - Salone degli Incamminati. Fake Synthetic Music è una performance per voce, luci e spazialità concepita da Stine Janvin, sound artist che sfrutta l’ampio spettro della propria voce per trasfigurarla dal piano biologico, naturale e umano, in una curiosa emulazione di quanto prodotto dal mondo delle macchine.

10. Leafie, storia di un amore

Sabato 13 aprile Leafie - La storia di un amore alle 16.00,  di Oh Seong-yun (Corea del Nord, 2012, 97’)

In un allevamento di polli tra centinaia di galline si trova Leafie, una creatura straordinaria che sogna una vita fuori dalla gabbia. Leafie riesce a sfuggire dalla prigionia usando la sua intelligenza e, mentre si avventura nel bosco alla ricerca di se stessa, viene braccata da una feroce donnola chiamata One Eye. Leafie si salva grazie all’aiuto dell’anatra coraggiosa, Wanderer. Mentre Leafie inizia ad adattarsi alla vita selvaggia del bosco, scopre che la compagna di Wanderer è una bellissima anatra dalle piume bianche. Un giorno questa viene uccisa da One Eye. Leafie, entrando nel nido abbandonato, trova un uovo ancora caldo e si adagia teneramente su di esso. Inizia una nuova vita e una nuova storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento