rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Fine settimana settembrino con il sapore dell'estate. Tanti ancora gli eventi da vivere all'aria aperta, in mezzo alla natura e nei borghi della nostra provincia, fra sagre e rievocazioni storiche

4. “Una Notte in Centro”: Imola si anima per una serata speciale

Sabato 14 settembre dalle ore 18 alle 24 l’iniziativa “Una Notte in Centro”, la prima serie di eventi organizzata dal Comune di Imola in collaborazione con le associazioni di categoria per la promozione del centro storico cittadino e delle sue attività commerciali.

5. Mahmood live: il vincitore dell'ultimo Sanremo in concerto a Bologna

l 13 settembre Alessandro Mahmoud in concerto all'Arena Puccini a Bologna. Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Nel 2019 ha trionfato al Festival di Sanremo e da allora non ha mai smesso di suonare: adesso è il momento di Bologna.

6. "L’Artusi, bollito d’amore": Vito e Maria Pia Timo in scena a Villa delle Rose

Venerdì 13 settembre "L’Artusi, bollito d’amore" alle al Giardino di Villa delle Rose. Lo spettacolo rende omaggio, tra ricostruzione storica e fantasia, alla figura di Pellegrino Artusi, uomo di scienza, cultura, critico letterario, appassionato di gastronomia e raffinato buongustaio e all'opera che l'ha reso  celebre in tutto il mondo, “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”. Ma l'"Artusi", come lo si chiama in famiglia, chi l'ha  scritto? Lui, Pellegrino, o la sua governante Marietta? Chi era il cuoco? Artusi, Marietta o il marito di lei? Chi mangiava meglio e di più? La Marietta, l'Artusi o i suoi gatti? Una commedia esilarante sulla nascita del libro che ha unito il gusto, la lingua e gli animi di una nazione intera. Due grandi attori comici apparecchiano una tavola ricca di personaggi, risate, colpi di scena, piatti e portate da leccarsi i baffi.

Posto unico € 15,00
Vendita biglietti “L’Artusi, bollito d’amore”: www.vivaticket.it, nei punti vendita indicati sul sito e c/o Bologna Welcome Piazza Maggiore, 1/e - Tel. 051 231454

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento