rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

I fine settimana di settembre non fanno rimpiangere l'estate e le vacanze perchè la città si è decisamente risvegliata e regala mille proposte per trascorrere un bel weekend: fra rievocazioni storiche, cibo buono a volontà, musica dal vivo ed eventi per bambini ce n'è davvero per tutti i gusti

I fine settimana di settembre non fanno rimpiangere l'estate e le vacanze perchè la città si è decisamente risvegliata e regala mille proposte per trascorrere un bel weekend: fra rievocazioni storiche, cibo buono a volontà, musica dal vivo ed eventi per bambini ce n'è davvero per tutti i gusti. E se vi piacciono i fiori, certamente d'obbligo un giro a "Bologna in Fiore" in Piazza Minghetti. 

Ecco i 10 eventi da non perdere questo weekend: 

1. IL "BARBAROSSA": LA RIEVOCAZIONE STORICA DI MEDICINA

Si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2018 la ventottesima edizione della «Rievocazione storica del Barbarossa», in programma a Medicina (Bologna). L'evento ricorda i fatti accaduti nel 1155, con l'arrivo dell'imperatore Federico I di Svevia, detto il Barbarossa, che liberò i territori dal dominio di Bologna. L'intera città si immergerà in un'atmosfera medioevale, grazie ai circa duemila figuranti e artisti che animeranno le piazze, le vie e gli oltre venti punti di ristoro allestiti nel centro storico. 

2. FINGER FOOD FESTIVAL AL PARCO DELLA ZUCCA

Dal 13 al 16 settembre la grande manifestazione dedicata al cibo di strada di qualità, alle birre artigianali e alla musica live riaprirà dunque i suoi stand nel Parco della Zucca, quel cuore della Bolognina dove ormai da due anni la manifestazione ha trovato casa. Proprio qui, in mezzo all'affetto e al calore dei suoi residenti, il Finger Food Festival ha infatti voluto rimanere in attesa di tornare alla Tettoia Nervi, accanto a piazza Liber Paradisus.

3. "QUATTROZAMPE" AL CENTRO NOVA 

Sabato 15 e domenica 16 settembre due giornate interamente dedicate al migliore amico dell’uomo al Centro Nova.
Entrambi i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 attività di mobility, consulenze con educatore cinofilo e laboratori per bambini per imparare a costruire giochi per cani con materiale da riciclo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento