I 10 eventi del weekend da non perdere
Tanta musica di alto livello (Alessandra Amoroso, Salmo e Nada bastano?),spettacoli teatrali di alta qualità (e ci mettiamo anche la magia), eventi per i più piccoli e i festeggiamenti per St Patrick Day
Tanta musica di alto livello (Alessandra Amoroso, Salmo e Nada bastano?),spettacoli teatrali di alta qualità (e ci mettiamo anche la magia), eventi per i più piccoli e i festeggiamenti per St Patrick Day, che celebra la verde Irlanda e soprattutto la sua buona birra. Cosa chiedere di più per un bel fine settimana di primavera? E poi in fiera c'è anche Cosmoprof...
Ecco i 10 eventi da non perdere:
1. Il giovane talento della magia e dell'illusionismo in città
Luca Bono diretto da Arturo Brachetti: illusionismo a teatro. Lo show del giovane talento della magia diretto da Arturo Brachetti applaudito già da oltre 12.500 spettatori.
2. Dr Nest: dalla Germania una narrazione un tragica e comica insieme
Il 15 e 16 marzo torna al Teatro Celebrazioni di Bologna, questa volta con il nuovo spettacolo, Dr Nest, l’acclamata compagnia tedesca Familie Flöz.
3. Salmo: "Playlist Tour" fa tappa in città
Il rapper sardo Salmo, pseudonimo di Maurizio Pisciottu, porta il suo tour a Bologna, all'Unipol Arena.
4. "Le Verdi Note" dell'Antoniano in concerto in Piazza Maggiore
Le Verdi Note si esibiranno in Piazza Maggiore alle ore 19:00 con lo spettacolo “Traccia la tua rotta, adesso!“, un cammino musicale che attraversa il repertorio pop del gruppo, con intermezzi da cantare e ballare tutti insieme, e un occhio puntato verso quei valori che da sempre contraddistinguono la discografia del coro: l’amore universale, la speranza di un futuro migliore, l’accoglienza per il diverso, unitamente al coraggio di cambiare e di perdersi per poi ritrovarsi.
5. "Il bosco che cammina": una passeggiata ambientalista verso Piazza Maggiore
Sabato 16 marzo, insieme alla rete delle associazioni cittadine e ambientaliste che hanno aderito, partiamo dai due luoghi simbolo della protesta del comitato Rigenerazione NO Speculazione, il centro sportivo ex Cierrebi e il boscourbano dei Prati di Caprara e portiamo sulle nostre gambe il bosco che cammina fino alla sede del potere, in Piazza Maggiore. Il bosco che cammina prende l’immagine della “foresta che si muove” che annuncia a Macbeth la fine del suo regno nella tragedia di Shakespeare, come da profezia delle tre streghe.
6. Cosmoprof: in fiera la bellezza dalla A alla Z
Una fiera che attrae moltissimo e che va in scena dal 14 marzo portando fra i padiglioni i mille volti della bellezza: per appassionati di beauty e non solo.
7. Alessandra Amoroso live
Un tour che la sta portando in tutta Italia: e il 15 marzo è la volta della bella Bologna, dove Alessandra è attesissima.
- 1 / 2
- Continua