rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Letture per i bambini, cinema, spettacoli teatrali e laboratori istruttivi e creativi. In presenza, alcune escursioni in sicurezza

4. "Storie sconfinate": letture e laboratori online per bambini 

All'interno della rassegna "Storie dalla biblioteca: lettura e laboratorio online per bambini da tre anni in su", l'appuntamento di questa settimana con Storie sconfinate, viaggeremo con la fantasia alla scoperta di luoghi magici e storie sconfinate. Preparate gli zainetti, si parte...L'evento è  cura della Biblioteca Natalia Ginzburg

5. "Toccando un poco la vita futura" con la musica 

Domani 17 gennaio alle ore 18:00 un evento  online con Roberto Passuti, compositore, arrangiatore, sound engineer che rappresenta il futuro nel progetto Vita Nuova - Dante Reloaded: "Toccando un poco la vita futura". Qual è l'avvenire del disco, della musica? La sincronizzazione, le colonne sonore, l'inspirazione, l'elettronica, lo studio di registrazione. Si partecipa su Instagrame e Facebook. 

6. I film della Cineteca di Bologna direttamente a casa 

In questo periodo confuso, dove per la prima volta, dal 1895, i cinema sono chiusi, la Cineteca di Bologna ha deciso di portare nelle case di tutti la sua esperienza più preziosa, quella del Cinema Ritrovato. Saranno titoli consacrati ma misteriosamente introvabili in rete o visibili solo attraverso copie illegali e di ignobile qualità. Ma anche film sconosciuti, dimenticati o mai considerati dalla critica. Film di oggi, ma soprattutto di ieri, dove ieri, inizia alla fine dell’Ottocento. Film italiani, europei, statunitensi, di paesi che non esistono più, come la Germania dell’Est o l’URSS, ma anche asiatici e africani. Ogni film sarà presentato nella migliore versione esistente e tutti i film muti saranno accompagnati da musiche appositamente concepite.Gustoso e ricco il programma di film del Cinema Ritrovato | Fuori Sala (18 dicembre – 17 gennaio)! E ogni 30 giorni, un programma tutto nuovo: non meno di 15 film da vedere in streaming su MYmovies, senza limiti di giorni o di orario, al costo di 15 euro (ridotto 12 euro per gli Amici della Cineteca di Bologna e i possessori della Card Cultura del Comune di Bologna). Piccoli e grandi capolavori restaurati, per sorprendervi. Sempre presentati da critici, registi, testimoni. 

7. Teatro in salotto: tre spettacoli in streaming

"Niente è come sembra", "Obbligo di (in)fedeltà" e "Nei secoli fedele" di Piero Ferrarini disponibili in streaming su Wim.tv: queste le proposte del Teatro Dehon in un momento in cui non è possibile andare in scena dal vivo. La visione di ogni spettacolo ha un costo di euro 3 ed è necessario pagare tramite PayPal. Non è necessario registrarsi sulla piattaforma. Una volta effettuato il pagamento si ha però un'unica possibilità per accedere al video dello spettacolo. Se si effettua la registrazione (opzione consigliata), si può accedere al video anche in un secondo momento. È anche possibile sottoscrivere un abbonamento per vedere tutti e tre gli spettacoli al costo di € 7. In questo secondo caso, la registrazione alla piattaforma è necessaria. Clicca qui per vedere gli spettacoli singoloramente e qui per sottoscrivere l'abbonamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento