rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

In fiera c'è "Mondo Creativo", a teatro Paola Turci, Natalino Balasso e Massimo Ranieri. Al Parco Nord l'appuntamento è con la Fiera del Disco e la coppia Facchinetti-Fogli incontrerà i fans

5. Il treno a vapore da Bologna a Brisighella

In occasione della Sagra del Tartufo di Brisighella, domenica 19 Novembre partirà, da Bologna e Imola, lo storico Treno a Vapore che, attraversando i magnifici percorsi emiliani, vi condurrà alla sagra dove saranno presenti stand gastronomici con le tradizionali leccornie a base del famoso "Tartufo bianco autunnale e del Tartufo nero". Per le vie del centro storico ci saranno, inoltre, musica, bancarelle con prodotti tipici e mercatino artigianale.

6. "Twist and Shout": appuntamento sabato sera

Torna, per l'unica data dell'anno a Bologna, la serata che ha rotto gli schemi del clubbing italiano, portando oltre 500.000 persone in 400 date a rivivere le atmosfere dei frenetici anni ’50 e ’60. In consolle il fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata, con le colonne sonore di un’epoca che ha cambiato il mondo. Live: The Nasty Beats, il nuovo esplosivo progetto composto da alcuni dei migliori musicisti del genere. Inoltre: acconciature e trucco d'epoca gratuiti con il corner di Betty Soares, dance show on stage con i plurititolati ballerini Marco Martignani e Daisy Assabi, Lorenzo D'Amato e Laura Zardi della scuola Club The Stars di Imola; workshop gratuito di ballo 50’s e gadgets.
Ore 22. Ingresso 10 euro.

7. Talking 'bout my generation: la giornata alla Montagnola

Una giornata all’insegna dell’incontro tra generazioni, dal pomeriggio alla sera. E’ Talkin’ ‘bout my generation, progetto realizzato dal comitato #FreeMontagnola grazie al contributo del Quartiere Santo Stefano, che intende mettere insieme bambini, giovani, adulti e anziani con un programma che va dai laboratori alle proiezioni di filmati d’epoca fino al liscio, suonato e da ballare. Tutto all’interno della Tensostruttura Spazio Verde, che si trova all’interno del parco. 
L’obiettivo è sempre quello che muove il comitato #FreeMontagnola fin dalla sua nascita, avvenuta un anno fa: riportare l’attenzione delle istituzioni e della città sul parco più storico e centrale della città e contribuire a renderlo un posto accogliente per tutti. 

8. "Sogno o son desto in viaggio"

Domenica 19 novembre, alle ore 21.00, Massimo Ranieri porterà in scena al Teatro EuropAuditorium "Sogno e son desto in viaggio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento