rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi (online) da non perdere questo fine settimana

Laboratori, letture, spettacoli e visite guidate virtuali a tema festivo e non: scegliere come trascorrere il fine settimana che precede il Natale

4. Storie per il Natale: racconti esilaratnti e inattesi raccontate dagli attori 

Sabato 19 dicembre alle ore 16:30 appuntamento online. Dal 16 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 otto appuntamenti online con narrazioni per il periodo natalizio. Racconti esilaranti, inaspettati o rituali, dalla tradizione o completamente originali, narrati dalle attrici e dagli attori della compagnia La Baracca. Appuntamento ogni 3 giorni sulla pagina Facebook, sui canali Instagram e IGTV e Youtube del Teatro Testoni Ragazzi, sempre alle 16.30. Il 19 dicembre - Il Cavaliere Magico con Fabio Galanti. 

5. Concordanze c'è:  "Beethoven: Quartetto detto "Le Arpe"

Domenica 20 dicembre Concordanze c'è | Beethoven: Quartetto detto "Le Arpe" (ore 11:30 online). Il progetto “Concordanze c'è” presenta una serie di video creati dall’Ensemble Concordanze per rimanere in contatto con il suo pubblico e portare la musica classica nelle carceri e nei luoghi di cura per stare vicini a chi in questi luoghi vive. Sette appuntamenti online sul canale YouTube: lezioni concerto e prime assolute dedicate a chi in questo momento ha ancora più bisogno di godere della musica, ricordando a tutti che ci sono persone che in questa emergenza rischiano di rimanere sempre più isolate. Concordanze c'è fa parte della stagione B2020, realizzata in partnership con il Goethe Zentrum Bologna, con il contributo del Comune di Bologna - Bologna, Città della Musica 3.0, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cassa Di Risparmio Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Beethoven: Quartetto detto "Le Arpe", guest star: STEFANO PILIA con una prima assoluta: HEILIGE TEXTURE per elettronica e quartetto d'archi. 

6. "Il segno di D'Agata": il memoir dell’uomo di cultura bolognese

Sabato 19 dicembre "Il segno di D'Agata", alle ore 21:00 online il memoir dell’uomo di cultura bolognese. Il segno di D’Agata è la rassegna pensata per celebrare la vita e la produzione artistica di Giuseppe D’Agata, uomo di cultura, scrittore e sceneggiatore bolognese. L'incontro è trasmesso in diretta streaming scritto da Franco Foschi ed Eros Drusiani, interpretato da Eros Drusiani. Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta  streaming su Orno Teatro.it e in diretta YouTube sul canale di Orno Teatro. INFO: 340 8283454 / 329 5667909

7. "Raccontami di Bologna a Natale"

Sabato 19 dicembre alle ore 21:00 è online lo spettacolo in streaming Facebook. I conti tornano a Natale, anzi poco prima, per un nuovo appuntamento di Raccontami di Bologna in streaming Facebook. Ci saranno il conte Rusconi (Gabriele Baldoni), la contessa Cornelia Rossi Martinetti (Claudia Rota), Charles Dickens (Eugenio Maria Bortolini), Clotilde Tambroni (Chiara Piscopo), Giacomo Leopardi (Alessandro Dall'Olio), Umberto Cavalli e i suoi strumenti. Riprese e regia video gestite da Marco Buti. Per la realizzazione è richiesto un contributo di €5 da versare entro il 17 dicembre (leggi info). Contestualmente chiedere l'accesso al gruppo Facebook privato creato in occasione di questo spettacolo, che sarà trasmesso sabato 19 alle ore 21.00 in diretta streaming.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi (online) da non perdere questo fine settimana

BolognaToday è in caricamento