Gli eventi da non perdere questo weekend
Un fine settimana fitto di eventi interessanti: "Diverdeinverde", "Notte dei musei, "Peonia in Bloom", "La Notte Europea dei Musei", un festival dedicata al Giappone e la prima festa di strada in via Collegio di Spagna
Un weekend decisamente fitto di eventi interessanti: la fanno da padrone gli appuntamenti all'aria aperta, tra feste di strada ed aperture eccezionali di palazzi, giardini e orti. Ma c'è anche tanta musica, teatro e occasioni per lo shopping alternativo.
Ecco i 13 eventi da non perdere questa settimana:
1. DIVERDEINVERDE: ALLA SCOPERTA DEI GIARDINI SEGRETI DELLA CITTA'
La quinta edizione di Diverdeinverde aprirà cancelli e portoni di 50 giardini privati del centro storico e della collina bolognese da venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio 2018. Un'occasione unica per tornare a stupirsi per le bellezze nascoste che la nostra città ci riserva.
2. "STRABOLOGNA": SI CORRE DUE GIORNI POI LA FESTA IN PIAZZA MAGGIORE
Torna il 19 e 20 maggio la "Strabologna", un evento che va aldilà dello sport e che quest'anno ha anche una versione per gli amici a quattro zampe. Dalle 12 di domenica 20 si fa festa in Piazza Maggiore. Buona corsa a tutti!
3. NOTTE EUROPEA DEI MUSEI: Visite in notturna e tariffe speciali.
NOTTE DEI MUSEI A BOLOGNA: IL PROGRAMMA
NOTTE DEI MUSEI A IMOLA: L PROGRAMMA
4. LA PRIMA FESTA DI STRADA IN VIA COLLEGIO DI SPAGNA
Una giornata all'insegna della danza, musica, cultura e Street Food! Per la prima volta nella storia della città, arriva la festa di via Collegio di Spagna, fortemente voluta dai commercianti e certamente molto apprezzata da chi la vivrà.
- 1 / 3
- Continua