Venerdì, 14 Maggio 2021
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Questo è il fine settimana in cui l'arte è protagonista. Ma oltre ad Arte Fiera, Art City e la notte bianca ci sono altri appuntamenti importanti...un esempio? Luciano Ligabue sarà in città!

Un weekend decisamente movimentato: oltre al fermento prodotto da Arte Fiera e da tutti gli eventi ad essa collaterali sparsi per la città, anche tanta musica, teatri e appuntamenti per i più piccoli. Come ogni primo fine settimana del mese, anche domenica 4 febbraio gli ingressi ad alcuni musei della città sono gratuiti per un giorno: ecco quali aderiscono all'iniziativa "Domenica al Museo"

1. ARTE FIERA, ART CITY E ART WHITE NIGHT

Mentre in fiera va in scena la kermesse italiana più importante dedicata all'arte, la città è in fermento con una miriade di eventi "off" e una notte bianca dedicata, la Art White Night appunto. Per la sera di sabato 3 febbraio ecco tutti gli eventi e gli orari estesi di mostre, musei e gallerie. Qui gli eventi da non perdere direttamente dal programma di ART CITY 2018

2. LUCIANO LIGABUE INCONTRA I FAN AL CINEMA FOSSOLO

Domenica 4 febbraio un grande evento al Cinema Fossolo: il rocker e regista Luciano Ligabue incontra i fan bolognesi per presentare il suo ultimo film "Made in Italy".

3. ROCCHETTA MATTEI: LA MOSTRA "MYTHOS"

Venerdì 2 febbraio alle 18,30 la Rocchetta Mattei ospiterà l'inaugurazione di "Mythos", mostra di Mauro Milani a cura di Giancarlo Bonomo; è prevista una visitazione musicale al flauto con Marco Coppi. L'esposizione sarà visitabile dal 2 febbraio al 3 marzo 2018 il sabato e la domenica dalle 10 alle 15, in concomitanza con Arte Fiera. Il connubio tra arte contemporanea e Rocchetta Mattei non è nuovo: il castello del conte infatti rappresenta il contesto ideale per esprimere le visioni di artisti attraverso le arti figurative. Nel caso delle opere di Milani, come l'autore stesso spiega  "Vorrei fosse la visione dei miei lavori a parlare delle mie opere, preferirei che gli occhi di chi li osserva ascoltassero i miei racconti, e non io il narratore dei progetti d’arte".  Questa mostra infatti si prefigge di essere soprattutto un percorso in grado di fornire spunti di riflessione per i visitatori che attraverso le immagini potranno riflettere sul concetto di mito, narrazione, sacro.

4. COVO CLUB: CARON DIMONIO E SODA GOLF CLUB LIVE

Venerdì 2 febbraio: CARON DIMONIO (Ita–post punk/electro/wave) + European Ghost (Ita-dark/wave) al Covo Club.  Un duo electro/postpunk nato a Bologna e apparso sulla scena wave italiana nel 2013. Le loro canzoni sono un incidente fra post punk ed elettronica, con qualche “spruzzata” di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali. Ingresso concerto: 8 euro.

Sabato 3 febbraio SODA GOLF CLUB e le dj-crew: Bologna Disagio e Fare Cose (Ita– rap/hip hop). Una serata alla scoperta della nuova scena rap e hip hop. Ingresso concerto: 8 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento