rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

L'ultimo ballo anni Cinquanta all'Estragon, musica live per tutti i gusti, musei a ingresso gratuito e tanto altro. E poi si vota!

5. THE CHAINSMOKERS LIVE: IL RITORNO IN ITALIA

The Chainsmokers tornano in Italia per uno show imperdibile il 3 marzo 2018 all’Unipol Arena. I The Chainsmokers sono un duo di DJ e produttori statunitense composto da Andrew Taggart (Portland, 31 dicembre 1989) e Alex Pall (New York, 16 maggio 1985). Il duo ha raggiunto il successo con il singolo #Selfie nel 2014. Diversi altri singoli come Roses e Don't Let Me Down hanno raggiunto le vette delle classifiche mondiali;[1] nel 2016 Closer, che vede il featuring di Halsey, raggiunge e mantiene per dodici settimane la prima posizione nella Billboard Hot 100[2]. Anche la canzone "Something Just Like This", in collaborazione con il famoso gruppo musicale Coldplay ha già riscosso molto successo.

6. IL SEQUESTRO MORO DIVENTA UN MUSICAL POLITICO

Il sequestro Moro a quarant’anni di distanza diventa un esperimento di musical politico. A Bologna lo spettacolo di Gipo Gurrado, Tiktalik e Odemà. Teatri di Vita, 2-4 marzo 2018. Una delle pagine più buie della Repubblica: il rapimento di Aldo Moro e l’uccisione di 5 agenti della scorta in via Fani. Esattamente 40 anni, nel marzo 1978. Un evento traumatico per l’Italia, che oggi oscilla tra amnesia e oltraggio. 

7. STELLA MARIS: IL NUOVO SUPER-GRUPPO LIVE AL COVO

Sabato 3 marzo Stella Maris in concerto al Covo Club. Il nuovo super gruppo composto da Umberto Maria Giardini, Cappadonia, Gianluca Bartolo, Paolo Narduzzo e Emanuele Alosi, per la prima volta in tour per presentare dal vivo l’omonimo album di debutto pubblicato il 24 novembre da La Tempesta e Khalisa Dischi. Ingresso concerto: 10 euro

8. RUMBA DE BODAS ALL'ESTRAGON - SPOSTATO AL 23 MARZO PER MALTEMPO

Venerdì 2 marzo "Rumba De Bodas" all'Estragon Club. "Super Power!" La terza fatica dei Rumba de Bodas, nomade band bolognese che quest’anno festeggia il decennale, verrà presentato all’Estragon il 2 marzo! Nel tempio della musica live bolognese la band ci è cresciuta, avendo presentato sul suo palco i due precedenti lavori: Just Married (2012) e Karnaval Fou (2014). Davanti al proprio pubblico preferito la band darà vita ad un nuovo show esplosivo, suonando gli inediti e i vecchi classici. Ingresso libero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento