rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questa settimana

Il week-end che precede il Natale è magico, affollato e colorato. Ma anche ricco di sorprese per chi vuole godersi delle belle serate a tema Christmas, dallo Schiaccianoci ai concerti di Natale

4. Ayrton Magico: L'anima oltre i Limiti

“Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti” è la prima e unica mostra multimediale in ambito Motorsport. Un percorso tra immagini, audio, filmati e memorabilia che immerge letteralmente lo spettatore al fianco del campione Ayrton Senna, permettendogli di vivere le sue imprese sportive più incredibili.

Qui biglietti scontati per i lettori di BolognaToday 

5. Christmas Welcome: concerti di Natale dei BSMT Singers

Venerdì 20 dicembre e sabato 21 dicembre due appuntamenti musicali in perfetto clima natalizio. In occasione del periodo Natalizio, i BSMT Singers, le migliori voci della Bernstein School of Musical Theater, sono impegnati in una serie di concerti di Natale. A Bologna, oltre ai concerti all’Unipol Auditorium (8 dicembre – info), all’Opificio Golinelli (15 dicembre – info) e al Teatro Comunale (22 dicembre – info), i BSMT Singers si esibiscono anche nel Cortile di Corte Isolani e nella Sala Teatrale Sondheim – BSMT Center for the Performing Arts.

I BSMT Singers diretti da Shawna Farrell e Vincenzo Li Causi con al pianoforte Maria Galantino saranno venerdì 20 dicembre 2019, ore 18.00 nel Cortile di Corte Isolani e sabato 21 dicembre 2019, ore 17.00, nella Sala Teatrale Sondheim – BSMT Center for the Performing Arts Via Paolo Nanni Costa 12/6. 

6. Lo Schiaccianoci del Sofia Festival Ballet

Venerdì 20 dicembre "Lo Schiaccianoci" alle ore 21:00 al Teatro Il Celebrazioni con il Sofia Festival Ballet. Il Sofia Festival Ballet nasce all'inizio dello scorso decennio con la missione di preservare e diffondere la tradizione del balletto bulgaro che sintetizza il rigore accademico della scuola russa con la più libera ed espressiva tradizione tedesca. Il corpo di ballo è costituito perlopiù da ballerini diplomati nelle migliori accademie russe, mentre i solisti provengono da rinomate istituzioni europee e russe di balletto, come il Balletto Nazionale di Sofia e di Bucarest. Sotto la direzione di Vladimir Troshchenko il SFB ha realizzato numerosi tour internazionali di successo. Al Teatro Celebrazioni la compagnia danzerà, nella sua versione originale, Lo Schiaccianoci, l'immortale fiaba russa andata in scena per la prima volta nel 1892 nel celebre Teatro Mariinskij di San Pietroburgo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questa settimana

BolognaToday è in caricamento