rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Questo è il weekend di Nada e di Elettra Lamborghini, di Giorgio Comaschi e di Nero Marcorè

4. Nada dal vivo al Teatro antoniano

Nada live il 21 febbraio alle 21.00: Nada Malanima in tour nei teatri italiani. "È un momento difficile tesoro, tour nei teatri 2020". Nada torna in tour, nei teatri italiani, per festeggiare quello che è stato un anno di concerti incredibile per l’artista. Un successo totale di pubblico e critica, prima nei club in primavera e poi nei festival estivi. Lo spettacolo dal vivo sarà totalmente rinnovato per queste speciali occasioni live.

5. Fellini sul grande schermo 

Sabato 22 febbraio 8½ di federico Fellini al Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni (Italia/1963, 138') alle ore 18:00.     
Al suo ottavo film e mezzo, Fellini realizza un potente autoritratto, privo di reticenze, specchiandosi in un regista sorpreso da un'improvvisa crisi creativa, invaso dalle visioni fantasmatiche del passato e in balia dei rimorsi derivanti dalla sua contraddittoria vita privata. "Per me è uno dei più grandi film mai realizzati. Perché va direttamente al cuore della creatività, la creatività nel cinema, che è circondato da infinite e fastidiose distrazioni e varietà di follia. E per il fatto che la storia di Guido diventa una sorta di storia di tutti noi, diventa viva, vibrante, va verso il sublime" (Martin Scorsese). Uno degli emblemi del cinema moderno. Proiezione con sottotitoli in inglese. 

6. Gran Ballo di Carnevale in Salaborsa

Gran Ballo di Carnevale in Salaborsa sabato 22 febbraio 2020. 8cento organizza il Gran Ballo di Carnevale in Salaborsa. In collaborazione con le istituzioni cittadine: il Comune, l'Istituzione Biblioteche Bologna e il Muceo civico del Risorgimento, 8cento offre alla cittadinanza un percorso sulla danza dal primo Ottocento al primo Novecento.
Il percorso partirà dalle Danze del periodo napoleonico, conosciute come Danze Regency e proseguirà con le Danze Risorgimentali di metà secolo. In collaborazione con i Vittoriani Itineranti si passerà alle danze di fine secolo, conosciute come Danze Bell'Epoque, per poi arrivare al Ballo liscio alla Filuzzi in collaborazione con Carlo Pelagalli.

Programma:

20.00 Apertura porte
20.30 Danze periodo Napoleonico
21.00 Danze Risorgimentali
21.45 La Bell’Epoque a cura dei Vittoriani Itineranti
22.00 Ballo Liscio alla Filuzzi a cura di Carlo Pelagalli
22.30 Gran Finale
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

7. roBOt Night: Young Marco + Autarkic

Sabato 22 febbraio roBOt Night: Young Marco + Autarkic alle ore 21:00 a DumBO. Nel sabato di Carnevale, ROBOT torna nella grande navata del Binario Centrale di Dumbo per ospitare il dj olandese Young Marco con la sua sconfinata collezione di vinili e il producer di Tel Aviv Autarkic con il suo ipnotizzante show dal sapore mediorientale che unisce musica da club e liriche dark. A completare la line up, immancabili, i resident RBT Sound System. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento