rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Il fine settimana del solstizio d'estate si preannuncia vitale e ricco di eventi open-air. Fra giardini, rassegne all'aperto, degustazioni, sagre e concerti a ingresso gratuito scegliere sarà un dilemma

4. Piazza Verdi Village: Disarmo live

Domenica 23 giugno Disarmo | New generation. Musica d'autore alle 21:30 in Piazza Verdi. Elettronica di impronta Drum’n’bass con influenze Dubstep e richiami alla musica Rock e Grunge degli anni 90. La band, partita come studio-project, ha trovato la sua alchimia live quando a Claudio Luisi (voce e chitarra) e Lee Boyes (elettronica e basso) si è aggiunto il torinese Andrea Marinoni (elettronica e sequenze).

5. Il Cinema Ritrovato: in Piazza Maggiore "Miracolo a Milano"

Miracolo a Milano è un’opera lirica nella quale la lotta per l’alloggio di un gruppo di vagabondi viene presentata come una fantasia. Gli abitanti proletari della baraccopoli sono in costante conflitto con un potente capitalista. La forma è sia marcatamente realista sia aperta a tocchi surrealisti. Nei loro film più significativi Vittorio De Sica e Cesare Zavattini seppero animare il dramma degli oggetti come era stato fatto raramente dopo i film tedeschi degli anni Venti sceneggiati da Carl Mayer. Qui gli oggetti appaiono spesso inspiegabilmente strani, fuori posto: una macchina da cucire, un divano, una fisarmonica.

6. Solstizio d’estate: fiabe nel bosco, passeggiate in libertà e concerto 

Sabato 22 giugno alla Casa Laboratorio Ca’ Colmello (Sassoleone) pomeriggio con fiabe nel bosco, passeggiate in libertà e alla sera concerto di Jabel Kanutek Heart of Kora - Suoni d’Africa - Kora e voce. Tempo di sole, di storie, verde e merenda sotto gli alberi, di intrecci e musica...(Prenotazione obbligatoria, 12 euro) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento