rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Un festival dedicato alla mortadella, un evento a Palazzo Re Enzo che celebra la bontà del ragù, tante feste di strada, la maratona contro il tumore al seno, concerti e mercatini a volontà

Un festival dedicato alla mortadella, un evento a Palazzo Re Enzo che celebra la bontà del ragù, tante feste di strada, la maratona contro il tumore al seno, concerti e mercatini a volontà: il weekend in arrivo si profila frizzante e il clima ancora estivo rende il tutto ancora più piacevole. Non resta che immergersi, finalmente, in questo nuovo fine settimana di settembre.

Ecco i 10 eventi da non perdere: 

1.  SALSAMENTARIE E FESTIVAL DEL RAGU'

Si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo di Re Enzo la seconda edizione di Salsamentarie e del  Festival del Ragù il 21, 22 e 23 Settembre 2018.La cultura del cibo e la realtà alimentare bolognese saranno temi posti in primo piano. Durante i tre giorni di Festival non sarà solo il gusto a guidare il fruitore ma sarà soprattutto la consapevolezza che prende forma attraverso conferenze, mostre e incontri che racconteranno le antiche tradizioni dei salsamentari e dell’originale ragù bolognese famoso in tutto il mondo.

2. RACE FOR THE CURE

Dal 21 al 23 settembre a Bologna presso Piazzale Jacchia dei Giardini Margherita, torna l’appuntamento con la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata da SUSAN G. KOMEN ITALIA. Tra le novità: ancora più laboratori, ancora più consulenze specialistiche ed esami diagnostici, ingressi gratuiti nei Musei a tutti gli iscritti. Come sempre, le vere protagoniste della manifestazione saranno le “Donne in Rosa”!

3. FESTA DI STRADA IN VIA GUERRAZZI

In occasione della festa di strada di via Guerrazzi saremo presenti con i nostri stand davanti in collaborazione con il Coco Cafè. Un occasione per conoscerci meglio, divertirsi e curiosare un pò nella nostra selezione di accessori e abbigliamento, anche per i più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento