I 7 eventi da non perdere questo weekend

Appuntamenti musicali, giochi per bambini, serate all'aria aperta e cinema sotto le stelle: qualche idea per il fine settimana

4. Canzoni da 2 soldi nel Cortile del Teatro del Baraccano

Sabato 24 agosto "Canzoni da 2 soldi" alle ore 21:00 nel Cortile del Teatro del Baraccano.  Lo spettacolo è un vero e proprio varietà che unisce musica, teatro e accenni di coreografia, mantenendo il filo conduttore principale del progetto delle Signorine, ovvero l’esaltazione dell’italianità e l’importanza delle proprie origini. Attraverso le canzoni del loro repertorio, le Signorine toccano temi come l’amore e la poesia, trasportando lo spettatore in un’atmosfera magica e romantica, senza però dimenticare l’ironia e la leggerezza che contraddistinguono questo progetto fin dalla sua nascita. I costumi e gli accessori di scena sono d’epoca e la scenografia è ricercatamente vintage. Prezzo del biglietto: intero € 12; ridotto € 10 (over 65, under 26, card Musei)

5. Tributo ad Astor Piazzolla: Mirada de Tango Quartet

Sabato 24 agosto Mirada de Tango Quartet alle ore 20:45 presso Il Giardino degli Angeli  di Castel San Pietro Terme un tributo ad Astor Piazzolla. Il violino di Alessandro Bonetti, la fisarmonica di Manuela Turrini, le tastiere di Claudia Ippolito, il contrabbasso di Roberto Salario, ci accompagneranno nelle magiche e sensuali atmosfere del tango di Astor Piazzolla. Una serata che gli amanti del genere e non solo, non potranno certo mancare. Ingresso a offerta libera fino a esaurimento dei posti. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Cassero, in via Matteotti 1 a Castel San Pietro Terme.

6. Il film di Pedro Almodovar all'Arena Puccini

Domenica 25 agosto "Dolor y Gloria" alle ore 21:30 all'Arena Puccini.  Il racconto di una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film...Premio al miglior attore protagonista al Festival di Cannes

7. I giochi del sabato sera al Guasto

Sabato 24 agosto I Giochi del Sabato sera al Guasto alle ore 21:00 in Piazza Verdi, per bambini di tutte le età
guasto. Tutti i sabato sera dell’estate, apertura eccezionale del Giardino del Guasto per bambini, con animazioni e gioco libero. L’iniziativa ha l’obiettivo di animare e dare vita ad uno spazio per bambini dell’area Universitaria che è sempre a rischio degrado. Sarà possibile lasciare i propri figli agli educatori oppure trattenersi in compagnia presso l’area. Ingresso libero e gratuito senza obbligo di prenotazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nicoletta Mantovani sposa il suo Alberto: "Matrimonio a Bologna, in una chiesa speciale per me"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, aumento contagi: +41, a Bologna 12

  • Schianto in tangenziale tra camion e auto: morto vigile del fuoco

  • Tir fermo in autostrada, camionista trovato morto

  • Coronavirus, direttore Microbiologia Sant'Orsola: "Virus muta, autunno incerto"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: +37 positivi, nel Bolognese 14

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento