rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

Concerti, locali all'aperto, sagre di paese e degustazioni, ma anche un Risiko gigante e l'apertura di una nuova mostra...questo e altro ancora per un weekend frizzante e ricco di cultura

Niente da invidiare a chi lascia la città per il mare: Bologna questo weekend offre una serie di eventi davvero imperdibili fra concerti (anche gratuiti!), sagre, festival e serate all'aperto. Una bussola per oriantarsi fra il venerdì e la domenica sera ve la diamo noi. 

Ecco i 12 eventi da non perdere questo weekend a Bologna: 

1. LA MARZANOTTE A MARZABOTTO

Sabato 24 giugno 8^ edizione de La Marzanotte a Marzabotto. Hobbisti, dal vivo, buon cibo, after party e tanto altro...

2. DIODATO LIVE AL BOTANIQUE. 

Venerdì 23 giugno il concerto del cantautore italiano Diodato al BOtanique. È tornato uno dei più talentuosi giovani cantautori italiani, uscito lo scorso 27 gennaio con il secondo disco “Cosa siamo diventati” (Carosello Records). Dal 2013, anno del cd di esordio “E forse sono pazzo”, Diodato ha incamerato la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 (categoria “Nuove proposte” con il brano “Babilonia”), la vittoria del premio “Best New Generation” di Mtv, e 12 puntate consecutive a “Che tempo che fa” che hanno ispirato il disco “A ritrovar Bellezza” (2014). Ora una nuova avventura.

3. ORCHESTRA SENZA SPINE

Per la rassegna "Zambest" sabato 24 giugno 2017 alle 21.00 appuntamento in Piazza Scaravilli con il concerto dell'Orchestra senzaspine. 

4. CORTI, CHIESE E CORTILI. 

Corti, Chiese e Cortili - XXXI Edizione: Casalecchio, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa e Valsamoggia
musica colta, sacra e popolare corti cortili chiese.  Concerti nei luoghi più suggestivi delle terre al confine tra le province di Bologna e Modena.
Venerdì 23 Giugno
Paul Venturi & The Junkers Feat. W. Chaz
Borgo Di Oliveto, Loc. Monteveglio - Valsamoggia, Bo, Italia
Sabato 24 Giugno
Alessandro Casali
Chiesa Di S. Giovanni Battista, Via Lavino, 317 - Monte San Pietro, Bo, Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

BolognaToday è in caricamento