I 10 eventi da non perdere questo weekend

E' il fine settimana dell'arte, con Arte Fiera, Art City e la Art Wgite Night. E non è tutto, gli eventi interessanti sono tantissimi dal teatro ai locali. Domenica poi è Election Day

4. Matilde e il Castello di Canossa

Domanica uno spettacolo tra narrazione, marionette da tavolo e sagome. Matilde racconta come è nato il Castello di Canossa tra storia e leggenda. Un grande libro si aprirà, una scenogafia apparirà, con paesaggi medievali e i personaggi prenderanno vita. Vedremo come il bisnonno di Matilde, Adalberto Atto, durante una battuta di caccia trovò un luogo magico, una alta rupe tutta bianca. Decise così di costruire una torre di avvistamento la più alta e possente. Si ricorda che al termine dello spettacolo verrà offerta una merenda a base di frutta di stagione a tutti i presenti. Con: Simona Gollini Consigliato: dai 3 ai 10 anni

5. Leslie live: e non è solo una rapper donna

Abruzzese, classe 1993, Lisa “Leslie” Cardoni è una delle promesse più interessanti nel nuovo panorama Hip Hop/Rap italiano, al femminile e non. Ed è proprio il non voler essere identificata semplicemente come “rapper donna” a renderla unica: un talento cristallino che le permette di spaziare facilmente dalla Trap al liricismo puro, contenuti forti e testi fuori dal comune ma sempre con un occhio di riguardo alla melodia sono tutte caratteristiche che l’hanno resa rapidamente tra i preferiti degli addetti ai lavori e di molti colleghi o, come è stato scritto da Rolling Stone Magazine, ad essere considerata “uno di quei rarissimi casi in cui anche i più scettici restano a bocca aperta”.

6. Raffaello raccontato da Vittorio Sgarbi

Dopo CaravaggioMichelangelo e LeonardoVittorio Sgarbi torna in scena con Raffaello, la sua quarta immersione nel mondo della storia dell'arte. Le magistrali performance di Vittorio Sgarbi hanno fin qui dimostrato come artisti antecedenti il nostro secolo abbiano fortemente inciso sul nostro modo di percepire il quotidiano. Raffaello Sanzio, genio di cui nel 2020 ricorreranno le celebrazioni del cinquecentenario della morte, è considerato uno dei più grandi artisti d'ogni tempo, la sua opera segnò un tracciato imprescindibile per tutti i pittori successivi e diede vita al Manierismo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

7. "Balkanimals": serata all'insegna dei beat balcanici

Venerdì 24 gennaio torna per la seconda serata di stagione di “Balkanimals” al Mercato Sonato, il format dove centrali sono i beat tipicamente balcanici, si esibirà la band siciliana Zaraf. Dopo aver condiviso i palchi isolani con svariati artisti, tra cui i Matrimia, Sollima e Roy Paci, la band nel 2017 sti stabilisce a Bologna con una nuova formazione, pensata per unire la tradizione dell’est a generi squisitamente occidentali come il funk, il surf, passando per la musica dance e la d&b. Dal sound deciso e ricco di sfumature, al Mercato Sonato la band propone il nuovo album “Neon”.
Chiude la serata Dj Pravda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Frecce Tricolori a Bologna: lo spettacolo il 29 maggio

Torna su
BolognaToday è in caricamento