rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend: i 12 eventi da non perdere

Caparezza torna live, "Il Sorpasso" di Dino Risi per la prima volta a teatro, eventi benefici e idee per i più piccoli. Aperti i mercatini di Natale e una nuova mostra a Palazzo Belloni

5. I "Momix" in scena: le meravigliose coreografie che Moses Pendleton

I MOMIX tornano a Bologna, come di consueto al Teatro EuropAuditorium, da giovedì 23 a domenica 26 novembre con il best of dei loro successi raccolti in "W Momix Forever": uno spettacolo nato nel 2015 per festeggiare i 35 anni d’esistenza di Momix trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo, ed è con una spettacolare raccolta delle sue più suggestive e significative coreografie che Moses Pendleton, carismatico creatore e direttore artistico della compagnia, intende sottolineare questo fondamentale traguardo. Alla carrellata di splendide coreografie si sono unite nuove creazioni ed il recupero di capolavori che hanno segnato la storia della compagnia: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino al più recente Bothanica e l'ultimo grande successo Alchemy. I festeggiamenti sono iniziati nella stessa data e nello stesso teatro del debutto mondiale nel 1980: il 10 giugno 2015 al Barclays Teatro Nazionale di Milano.

6. "Supereroi contro il bullismo": sfilata in costume per i bimbi 

Domenica 26 novembre al centro commerciale Vialarga di Bologna il Superheroes Mega Show: Spiderman, Captain America, Cat Woman e tutti i personaggi più amati da grandi e piccoli INSIEME per dire No al bullismo. Alcuni di loro, prima di essere eroi che trionfano nella lotta contro il male, difendendo i più deboli dai malvagi e dai prepotenti, sono stati a loro volta delle vittime. Questo permette di lanciare un messaggio importantissimo: ognuno di noi può essere un eroe, anche nella vita reale, denunciando e unendo le forze contro il bullismo. I piccoli potranno partecipare alla speciale sfilata travestiti come i loro personaggi preferiti o come eroi di fantasia, con costumi da loro stessi creati.

7. "Grazie Maestrone": Persiceto rende omaggio a Francesco Guccini 

La stagione teatrale 2017/18 promossa dal Comune di Persiceto è intitolata “Grazie, Maestrone” perché ospiterà vari appuntamenti dedicati a Francesco Guccini, un personaggio che non è solo musica, ma anche scrittura, cinema, teatro e tanto altro. Si inizia con l’esclusiva regionale “Parnassius”, concerto della tribute band a Francesco Guccini (il 25 novembre).

8. "Party Italia"

Sabato 25 novembre "Party Italia" all'Estragon. Tu vuò fa l' americano, ma si nato in Italy! Torna la serata in cui non c’è bisogno di inventare le parole delle canzoni! Si balla e si canta. Ci si abbraccia e ci si vuole bene. In consolle i dj Italiani Medi. Tutta la musica Italiana più bella da ballare e cantare in una “notte magica”! Ore 23. Ingresso 10 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: i 12 eventi da non perdere

BolognaToday è in caricamento