rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Musica, gastronomia e sagre, burattini per bambini e concerti: dal Cavaticcio alle Serre, dalla Festa dell'Unità alla provincia 'festaiola'

Ultimo weekend di agosto: l'estate sta finendo, ma Bologna resta accesa. Che siate tornati o che dobbiate ancora partire, se restate in città potrete scegliere come trascorrere al meglio il vostro tempo fra sagre, mostre, visite guidate, concerti e spettacoli teatrali. 

Come ogni settimana abbiamo selezionato per voi i 12 eventi da non perdere del weekend: 

1. Festa dell'Unità al Parco Nord

Il 24 agosto comincia la Festa dell'Unità! Per molti bolognesi è un appuntamento importante, ma non solo dal punto di vista polirico: la festa al Parco Nord infatti significa food, musica, giochi per bambini, spazi delle associazioni e dibattiti. 

2. San GiovANNI '50

A San Giovanni in Persiceto si torna indietro ai favolosi Anni Cinquanta per un weekend speciale nel quale gran spazio verrà data alla musica di genere (il Rock'N Roll!), ma anche allo shopping a tema, al trucco e anche al parrucco. 

3. Kalabancura

Sabato 26 agosto alle ore 21:00 appuntemanto alle Serre dei Giardini Margherita con questo live. Il progetto nasce dall’incontro di due musicisti , il maestro polistrumentista maliano Kalifa Kone e il chitarrista bolognese Paolo Prosperini. Dalle Due Torri a Bamako, per un concerto ricco di tradizione west africana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento