rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Nuove mostre ed eventi online, eventi per i più piccoli ed escursioni/passeggiate in sicurezza: i nostri suggerimenti per il vostro fine settimana

Da lunedì 22 febbraio 2021 e fino al permanere della Regione Emilia-Romagna in zona arancione, tutti i musei e i luoghi espositivi della città rimarranno chiusi al pubblico salvo ulteriori disposizioni governative. Sono inoltre sospesi gli eventi programmati in presenza negli stessi musei, mentre restano confermate le attività fruibili online già precedentemente comunicate. Sarà quindi un fine settimana un po' diverso rispetto agli ultimi, che ci avevano abituato (fino a sabato incluso) a poter stare nei bar e pranzare fuori. 

Ecco i 10 eventi da non perdere questo weekend: 

1. Colli Gaudenti: trekking alle porte di Bologna (per chi è già a Bologna)

Il 27 febbraio alle ore 15.00 l'associazione Vitruvio da appuntamento per un'escursione storico-naturalistica alla scoperta di cronache medievali bolognesi che condurrà i "camminatori curiosi" in alcuni dei luoghi più suggestivi della prima collina che dalla Val d’Aposa si affaccia sul centro storico della città. Nel tragitto seguiremo il sentiero che ci porterà alla Chiesa di San Paolo in Monte, custodita dai Frati Minori e ricordata come luogo di ritiro di Sant'Antonio da Padova durante il suo magistero di teologia a Bologna.  Durante il percorso ci soffermeremo per un brindisi a base di birre artigianali, affacciati su Bologna.

2.“Fai gli auguri a Lucio”: una call per condividere i propri auguri

Fino a domenica 28 febbraio al via la call “Fai gli auguri a Lucio”: una call per partecipare al compleanno condividendo il proprio augurio.  Bologna Welcome lancerà sui social l’invito a partecipare al compleanno condividendo il proprio augurio Instagram e per i tre più originali questa sarà la chiave che aprirà le porte della casa di Lucio Dalla quando le visite guidate potranno finalmente riprendere.  La call è dunque aperta dal 23 al 28 Febbraio con l’invito a registrare una storia Instagram di massimo 15 secondi in formato verticale con gli auguri di compleanno #Lucio Dalla, cantati, recitati, mimati… taggando @Bolognawelcome e utilizzando l’hashtag #augurilucio per partecipare al contest che vede in premio tre ingressi “da Lucio”.

3. Sabato con l'Accademia: il trio Ceccanti-Ceccanti-Fossi

Sabato 27 febbraio Trio Ceccanti-Ceccanti-Fossi alle 17.00 online: Ludwig van Beethoven (1770 – 1827), Trio in Re maggiore op. 70 n. 1 per pianoforte, violino e violoncello, “Gli spettri”  Protagonista dei primi due appuntamenti della rassegna musicale online “Musica in Rete. Il Sabato con l’Accademia” è il Trio costituito da Duccio Ceccanti, violino, Vittorio Ceccanti, violoncello, e Matteo Fossi, pianoforte, conosciuto e amato dal pubblico bolognese e già ospite sul palco della Sala Mozart.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento