menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I 12 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

Questo fine settimana il "Nip Pop", "Smell", "Cucine a Spasso" e "Fattorie Aperte". Tanti anche gli eventi musicali e le sagre fuori città

Tanto "food" tra festival e sagre, un pizzico di Giappone, una manifestazione dedicata all'olfatto, itinerari per gli amanti del vino, degli incontri legati alla fotografia istantanea e persino un ballo Ottocentesco.  

Ecco gli eventi da non perdere questo weekend: 

1. "Cucine a Spasso"

Food track e musica al Parco Ca' Bura. Per il secondo anno consecutivo ape car e furgoncini vintage tornano nel bellissimo Parco della Ca' Bura in zona Corticella a Bologna, protagonisti della prima tappa del food truck festival Cucine a spasso. Vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi, perché anche l'occhio vuole la sua parte.

2. "Cantine Aperte"

Non c'è ultimo weekend di maggio senza Cantine Aperte, l'imperdibile evento del Movimento Turismo Vino Emilia Romagna che quest'anno celebra il suo 25mo anniversario. Ecco le cantine del Consorzio Vini Colli Bolognesi che aderiscono all'iniziativa. QUI L'ELENCO DELLE CANTINE

3. Smell - Festival dell'Olfatto: la cultura dell'olfatto e l'arte del profumo. 

Radici è il tema dell'ottava edizione di Smell - Festival dell'Olfatto, la rassegna dedicata alla cultura dell'olfatto e all’arte del profumo in programma a Bologna dal 24 al 28 maggio 2017. Il tema ispira un omaggio al grande patrimonio della profumeria italiana con l'anteprima assoluta di Autentica di Felsina, profumo nato dal ritrovamento delle originali ricette della storica fragranza bolognese “acqua di felsina” prodotta a partire dal 1827.

4. Festival "NipPop": workshop, incontri, proiezioni e cosplay

Tre giorni di workshop, incontri, proiezioni cinematografiche, esibizioni live ed eventi gratuiti dedicati all’estetica del grottesco e del mostruoso nella cultura giapponese, con blasonati fumettisti italiani come Giuseppe Palumbo, artisti quali Riccardo DRAW Raviola e importanti ospiti internazionali, tra i quali Hiroaki Inoue (co-fondatore dello Studio Gainax) e la mangaka Tsukishiro Y?ko: dal 26 al 28 maggio il Quartiere Santo Stefano ospiterà NipPop 2017, il festival culturale che in questa settima edizione sarà caratterizzato dal macrotema “LA BELVA NELL’OMBRA: VARIAZIONI POP DEL MOSTRUOSO”“

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento