rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Grande musica dal vivo, risate a teatro, il profumo del tartufo, il clubbing e gli eventi per i più piccoli: un mix di appuntamenti da venerdì a domenica

Un fine settimana da vivere fra teatri, club, Appennino e festival: ma sono tanti anche gli appuntamenti per i più piccoli e davanti al grande schermo. Per i più golosi di sono le sagre enogastronomiche sparse per il territorio bolognese, mentre i nottambuli gradiranno le proposte dei locali più "in". Fervono intanto i preparativi per la mostruosissima notte di Halloween, che il 31 ottobre popolerà la città di vampiri, zombie e...feste! 

1. Fiorella Mannoia è "Personale"

«Si riparte - ha scritto Fiorella sui suoi profili social - "Personale" è il titolo del nuovo progetto, nuovo album e nuovo tour. Avrò modo più avanti di raccontarvi cosa sta dietro a questa parola: "Personale"». E il momento è arrivato: appuntamento al Teatro EuropAuditorium. 

2. Tartufesta a Sasso Marconi 

Tartufesta compie 30 anni e torna ad animare le vie del centro di Sasso Marconi con cinque giorni di festa dedicati al "re tartufo" e alla sua corte di prodotti tipici d'autunno. ll 26 e 27 ottobre si parte e il centro storico si anima con la mostra mercato del tartufo bianco, accompagnato dagli altri prodotti dell'Appennino: castagne, funghi, formaggi, salumi, miele, dolci montanari, vino e olio extra-vergine d’oliva delle colline sassesi.

3. Gender Bender Festival 

Gender Bender: il festival internazionale del Cassero LGBTI. Da mercoledì 23 ottobre a domenica 3 novembre Gender Bender, in luoghi vari. Torna a Bologna dal 23 ottobre al 3 novembre 2019 Gender Bender, il festival internazionale prodotto dal Cassero LGBTI Center con la direzione artistica di Daniele Del Pozzo e Mauro Meneghelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento