WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Largo ai sapori del territorio e alle varie sagre, ma anche al Palio-festa in programma all'Ippodromo e ai laboratori per Halloween. Che arriva Ligabue lo avevamo detto?

L'ultimo fine settimana di ottobre: il mese si chiude con il cambio dell'ora (domenica le lancette vanno portate indietro) e con un gran profumo di tartufo che invade l'appennino, così come quello delle castagne. C'è però anche tanta musica, visto l'arrivo in città di Luciano Ligabue. Ma il weekend è ancora più piacevole se il pensiero va al giorno di festa che sarà in mezzo alla settimana: con Ognissanti arriva anche Halloween con tutte le sue feste...(QUI GLI EVENTI DI HALLOWEEN)

1. Ligabue fa tappa a Bologna

Due serate speciali quelle che portano sul palco dell'Unipol Arena il grande Luciano Ligabue. Le due date (spostate per motivi di salute da aprile a ottobre) fanno parte del "Made in Italy" tour. 

2. "Tartufesta" a Grizzana Morandi

Il 29 ottobre Tartufesta a Grizzana Morandi. Mercatino con prodotti della terra e stand gastronomici, menù a base di tartufo e funghi in alcuni ristoranti del paese. Il 29 ottobre in località Borgo di Campolo.

3. "Le Felsinarie"

Domenica 29 ottobre dalle ore 10.00 in occasione della Festa Internazionale della Storia 2017 “Le Felsinarie” all’Ippodromo Arcoveggio  di Bologna: il XIV  Palio dei Quartieri e l'XI  Palio dei Comuni. Una giornata di Grande Festa per tutta la Città metropolitana Cortei storici, percorsi gustativi, curiosità del territorio, cavalli, sport, alla scoperta della storia e delle eccellenze locali, tutto all’insegna del divertimento. Evento dedicato ai restauri della Basilica di San Petronio con l’Associazione Amici di San Petronio. 

4. Mogway, la band di Stuart Braithwaite live

Domenica 29 ottobre Mogway all'Estragon. La band di Stuart Braithwaite fin dagli esordi con “Young Team” ha sempre avuto un occhio di riguardo verso un sound avanguardista, tanto che, dopo 21 anni di attività, 8 album in studio, 2 album live e 4 colonne sonore, suona quasi riduttivo inquadrarli in un singolo genere, e più corretto consacrarli come una delle band più rappresentative della scena underground internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento