rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

Festival all'aria aperta, rievocazioni storiche, zuppe a volontà e musica per ogni gusto: ecco cosa offre il fine settimana bolognese

Finalmente venerdì. Questo fine settimana chiude il lunghissimo ponte di feste cominciato con il 25 aprile e gli eventi sotto il cielo bolognese sono tanti, a partire da un grande appuntamento legato al gusto che andrà in scena in zona Pilastro. Ma fra sabato e domenica abbiamo concerti, teatro, sagre sparse un po' su tutto il territorio e anche delle rievocazioni storiche che ci riportanno fino al Medioevo. 

Ecco i 10 eventi da non perdere questo weekend: 

1. Gran Festival Internazionale della zuppa (RINVIATO ALL'11 MAGGIO)

Gratuita, folclorica, multiculturale, intergenerazionale e di respiro internazionale, la storica festa di strada animata da artisti, assaggiatori e “zuppanti” in gara quest’anno avrà luogo domenica 5 maggio 2019 al Parco Pier Paolo Pasolini del Pilastro di Bologna (Quartiere San Donato - San Vitale) per celebrare in compagnia l’anniversario della Liberazione, i diritti di tutti i cittadini al Lavoro e i valori fondamentali di una convivenza civile pacifica e inclusiva.

2. "Maggiociondolo": tradizione e gastronomia tutto il weekend

Maggiociondolo 2019: il primo weekend a Castello di Serravalle si anima con la tradizionale fiera con banchi e intrattenimento in piazza, dove sarà possibile degustare gnocco fritto e altre specialità del territorio in abbinamento ai vini delle cantine locali. 

3. "Laser Room": alla prova riflessi e capacità logiche

Un'esperienza unica, quella della "Laser Room": appuntamento al Centro Nova a Villanova di Castenaso fino al 5 maggio. Gratuita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend a Bologna

BolognaToday è in caricamento