WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Uno spettacolo a teatro, una gita a caccia di sapori, uno spettacolo per bambini o un concerto rock: basta scegliere, il week-end è alle porte!

5. "Tartufesta" a Sasso Marconi

Sasso Marconi rinnova l’appuntamento annuale con il tartufo e con i prodotti tipici dell’Appennino. Per 5 giorni sarà possibile degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio, scoprire le colline marconiane e immergersi in una dimensione di festa che negli anni ha consolidato il proprio posizionamento tra i principali eventi promozionali del territorio bolognese, per impatto economico e apprezzamento del pubblico.

6. Paolo Rossi torna a teatro 

Il 3 novembre 2017 Paolo Rossi torna a teatro. Sarà Il Celebrazioni ad ospitare il suo spettacolo  L'improvvisatore 2. L'istrionico Paolo Rossi torna al Teatro Il Celebrazioni prendendo ispirazione dal suo precedente lavoro, L'improvvisatore, e combinando alla sua geniale ironia il genere dell'intervista. L'improvvisatore 2 sarà dunque uno spettacolo che, coinvolgendo il pubblico, rifletterà sugli "dei, la rivoluzione" e le vicende del famoso comico intellettuale, pur divagando un po'. Sul palcoscenico anche la musica de I Virtuosi del Carso e una sedia vuota per un intervistatore ospite che sarà scelto dal pubblico la sera della rappresentazione. In sala sarà inoltre presente una hostess con microfono alla mano reclutata la sera stessa nel foyer del Teatro.

7. Domenica al Museo: ingressi gratuiti il 5 novembre 

Ecco i musei che aderiscono all'iniziativa: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna; Palazzo Pepoli Campogrande; Pinacoteca nazionale di Bologna; Museo nazionale etrusco "Pompeo Aria". 

8. "Il Gatto con gli Stivali" 

Una esilarante rivisitazione della fiaba classica di Perrault raccontata a due voci in un mondo di fantasia nel quale il Gatto, l’Orco e la Regina compaiono dalle scatole di cartone di un trasloco!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento