rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Un sabato e domenica ottobrini niente male grazie al calendario fitto di eventi che vanno dalle sagre al teatro, passando per gli appuntamento con la musica dal vivo e le feste di strada

Un sabato e domenica ottobrini niente male grazie al calendario fitto di eventi che vanno dalle sagre al teatro, passando per gli appuntamento con la musica dal vivo e le feste di strada. Un fine settimana lungo per i fortunati che hanno fatto il "ponte" festeggiando San Petronio 

Gite fuori provincia? Questa domenica "Oh che bel castello!" apre le porte dei manieri dell'Emilia-Romagna: una bella occasione per conoscere meglio il nostro ricco territorio. 

1. "SAN LOCCA DAY": SI FA FESTA DAL MELONCELLO AL SANTUARIO

Torna come ogni anno "San Locca Day": appuntamento il 7 ottobre 2018 Lungo l’intero percorso che porta dal Meloncello al Santuario di San Luca, saranno posizionati circa 200 stand per rendere la camminata ancora più entusiasmante: 40 di questi saranno dedicati al food, 20 stand kids, 100 stand creativi, 10 associazioni e altri 10 di music and art. 

2. LIVE MUSIC: GLI INGLESI WIRE E I BOLOGNESI ROVERE

Due appuntamenti musicali al Covo Club di via Zagabria. Venerdì 5 ottobre i Wire, la seminale band icona del post-punk e della new wave britannica che tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta ha riscritto le regole del punk diventando la protagonista del nuovo suono inglese e sabato 6 ottobre i Rovere, band bolognese nata nel 2016 dalle idee di Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani.

3. OKTOBERFEST IN SALSA BOLOGNESE: CIBO E BIRRA DALLA BAVIERA

Torna al Parco Nord, per il sesto anno consecutivo, Oktoberfest Bologna, la festa che mette in tavola il meglio della gastronomia bavarese e le migliori birre, in edizioni speciali, create dai maestri birrai appositamente per l’Oktoberfest bavarese. Il 3, 4, 5 e 6 ottobre l'Estragon si trasformerà nel più grande Biergarten di Bologna, allestito per l'occasione come a Monaco, con 1000 posti a sedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento