rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Cosa fare in città questo fine settimana? Fra concerti, danza, fiere e sagre il weekend sarà intensissimo!

Un fine settimana davvero intenso per la nostra città: dalla fiera, dove va in scena da venerdì il salone del biologico e del naturale alla provincia, dove le sagre e gli appuntamenti enogastronomici sono tantissimi. E poi l'edizione autunnale di Giardini e Terrazzi ai Giardini Margherita, Cristina D'Avena ospite di un centro commerciale a Castel Maggiore, un festival Jazz in centro e chissà che altro ancora!

Ecco i 12 eventi da non perdere questo fine settimana: 

1. 343a Fira di Sdaz

Dall'8 al 10 settembre la 343a Fira di Sdaz a Pontecchio Marconi. Nell'affascinante Palazzo de’ Rossi prende vita un rituale contadino vecchio di 300 anni. Artigiani, artisti, musicanti tra le bancarelle cariche di sdaz (setacci) e altri attrezzi contadini. Ristoranti e stand propongono prodotti tipici dell'Appennino.

2. Giardini e Terrazzi

Mostra-Mercato di piante, fiori, arredi e complementi d’arredo, antiquariato, macchine, attrezzature e tecnologie per il giardinaggio, progettazione del verde e servizi, erboristeria, prodotti per animali e wellness. Appuntemento ai Giardini Margherita. 

3. SANA, il Salone del Biologico e del Naturale

Dall'8 all'11 settembre torna a Bologna SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale. Tra le novità dell’edizione 2017 Sana presenta un layout rinnovato, articolato su 5 padiglioni, tutti al piano terra e collegati tra loro dai due ingressi aperti al pubblico: Ovest Costituzione e Ingresso Nord, adiacente al parcheggio multipiano.

4. Tolo Marton in concerto

Sabato 9 settembre al Giardino Davide Penazzi (ore 21:00) Jimi Hendrix Days. Tolo Marton,una vera leggenda della chitarra rock: già con le Orme e molte collaborazioni prestigiose con artisti internazionali quali Ian Paice, Roger Glover, Jack Bruce e Ginger Baker. Tolo Marton nel 1998 ha vinto il Jimi Hendrix Electric Guitar Festival di Seattle, manifestazione organizzata dalla famiglia di Jimi Hendrix.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento