rotate-mobile
WeekEnd

I 12 eventi da non perdere questo weekend

Cosa fare in città questo fine settimana? Fra concerti, danza, fiere e sagre il weekend sarà intensissimo!

5. "Silent Party" a San Givanni in Persiceto

Sabato 9 settembre dalle ore 22 piazza del Popolo ospiterà il “Silent party”, promosso dalla società carnevalesca Ocagiuliva in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco e col patrocinio del Comune di Persiceto. Diversi Dj si sfideranno a colpi di musica che si potrà ascoltare però solo in cuffia e tutto intorno la piazza sarà trasformata in museo e animata da giochi di luce.

6. Cristina D'Avena a Le Piazze di Castel Maggiore

Cristina D'Avena ospite del Centro Commerciale Le Piazze di Castel Maggiore: il suo show partità alle 21.00 e sarà gratuito. 

7. Der Golem​ al Museo Ebraico

Sabato 9 settembre "Der Golem" di Paul Wegener (1920) alle ore 21:00 presso il  Museo ebraico di Bologna. Sonorizzazione dal vivo di Der Golem (1920) il film muto basato sul noto mito praghese, diretto e interpretato da Paul Wegener.

8. Paul Weller live​

Domenica 10 settembre all'Estragon Club Paul Weller live. Cantante, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller, oltre a essere uno dei principali esponenti della cultura MOD, è una vera e propria istituzione e icona nella sua terra di origine: la maggior parte dei testi delle sue canzoni trae ispirazione dalla cultura inglese. Dopo l’esordio discografico come frontman dei Jam, nel 1977 con In The City, band con la quale raggiunse più volte la vetta delle classifiche inglesi, Paul Weller fondò nel 1982 gli Style Council insieme al tastierista Mick Talbot per esplorare i confini dell’acid jazz.

Conclusa l’esperienza con gli Style Council, ha inizio la carriera solista di Paul Weller, costellata di un successo dopo l’altro, sia di pubblico che di critica. Partito da un rock di matrice british, il re del Mod è passato per l’acid jazz fino a sperimentare da solista nuove sonorità che sconfina in sonorità folk, pop e perfino elettroniche e soul. Paul Weller torna in Italia dopo due anni dal successo del suo dodicesimo album in studio, Saturn’s Pattern, un disco progressive in senso stretto che ha portato il chitarrista a differenziarsi ancora rispetto a quanto pubblicato fino a quel momento. Siamo certi che nell’imminente futuro Paul Weller ci riserverà ancora delle incredibili sorprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento