rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi da non perdere questo weekend

Un nuovo fine settimana ci attende, qui all'ombra delle torri Garisenda e Asinelli. Non ci si annoierà visto che dopo la frizzante tappa del Giro d'Italia il weekend comincia con tanta bella musica, spettacoli teatrali, sagre e feste sportive

8. Fluo Run Festival

Nata nel Giugno 2012 come corsa/camminata divertente di 5 km per promuovere la felicità e la salute psicofisica legata al movimento. Con il tempo il format si è ampliato diventando un vero e proprio Festival del fitness e dello sport, una manifestazione che racchiude nella stessa giornata, un mix vincente di avvenimenti.“

9. Festival "Joint": parkour, mountain bike, bmx, circo e...

Joint è il nuovo festival dedicato alla cultura street che mette insieme la passione per lo sport con quella per il cibo di strada, tra musica, danze, arti circensi e mercatini del riuso. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio, Joint sarà anche l’occasione per inaugurare DumBO, un’area di circa 40mila metri quadrati dell’ex scalo merci Ravone che diventerà il nuovo distretto culturale e sociale di Bologna. Un luogo carico di fascino post industriale, che in questo caso sarà la cornice perfetta per accogliere le esibizioni sportive di Eden, l’associazione capofila del progetto OZ di via Stalingrado - attualmente gestore dell'Eden Park (www.edenparkzone.it) di San Lazzaro di Savena - e dell’associazione Pinewood e le decine di cucine su ruote provenienti da tutt’Italia.

10. Giardini e Terrazzi: primavera ai Giardini Margherita

9° edizione di Giardini&Terrazzi, la manifestazione dedicata al verde ed al vivere all’aria aperta, nel Parco dei Giardini Margherita di Bologna, all’insegna dell’ottimismo e delle novità. Sono attesi oltre 280 espositori tra produttori e commercianti di piante e fiori, arredi e attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, artigianato artistico, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento