rotate-mobile
WeekEnd

Weekend del 22-23-24 aprile: gli eventi a Bologna e provincia

Fine settimana lungo: cosa fare a Bologna e dintorni? Ecco alcuni suggerimenti per godersi la città all'aria aperta, nei musei e nei teatri

Un weekend speciale quello che comincia venerdì 22: sarà infatti un fine settimana lungo visto che lunedì è il 25 aprile. In occasione della Festa della Liberazione sia a Bologna che in provincia sono tantissimi gli eventi e cominciano già dal 20 aprile (Pratello R'esiste propone una programmazione che dura un'intera settimana) giornata che ricorda la Liberazione di Bologna, avvenuta appunto in questo stesso giorno del 1945 (QUI IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DEL 25 APRILE 2016). 

Come trascorrere al meglio questo week-end dunque? In agenda alcuni eventi particolarmente interessanti fra cui lo spettacolo di Gabriele Cirilli al Teatro Dehon l'arrivo in città del tendone del "MagdaClan" al Parco di Villa Angeletti. Da non perdere il Finger Food Festival, dal 22 al 25 aprile in Piazza Liber Paradisus: un grande evento che mette insieme cibo e musica, replicando il sucesso dello scorso autunno.  

MOSTRE E MUSEI. Proseguono con grande successo (e saranno visitabili anche il 25 aprile) la mostra su Edward Hopper a Palazzo Fava e quella a Palazzo PepoliStreet Art-Bansky & Co. Aperta fino al 22 maggio la mostra dedicata a Enrico Fermi all'ex chiesa di San Mattia.

SERATE E CONCERTI. All'Estragon venerdì 22 aprile una serata speciale dedicata allìInghilterra: è la "London Calling UK Party". Un grande party interamente dedicato all’isola che ha rivoluzionato il nostro modo di vestire, parlare e ascoltare. LONDRA CHIAMA. BOLOGNA RISPONDE. La sera dopo, sabato 23, sempre all'Estragon, la serata Viva Forever con i Poppen's. Venerdì 22 aprile Josè James live al Bravo Caffè (dalle ore 22:30). Domenica 24 aprile alle 18:30 "Music talk", concerti e dialoghi per orecchie curiose al Museo internazionale della musica. 

Per la serie I concerti della Rocchetta Mattei: sabato 23 aprile esibizione live del Duo Taufic e Barbara Casini  con le sonorità del Nordeste brasiliano. Imperdibile per la musica, imperdibile per la location. 

CLUBBING. Al Covo Club di viale Zagabria venerdì 22 aprile alle ore 22 "The Hoteliers" (USA) in concerto con apertura serata dei Roxwell Kid. Dopo i concerti: Cool Britannia, la famosa serata dedicata ai grandi classici pop e rock della musica britannica. Ingresso concerto: 10 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16) Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera Sabato 23 Aprile alle ore 22 sempre al Covo "Male Gaze" in concerto. Apre la serata il concerto di The Spacepony, indie dream pop da Ravenna. Ingresso concerto: 10 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16) Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)

SAGRE. Dal 22 al 25 aprile la "Sagra di Primavera" a Imola; a Casalecchio di Reno la "Festa dell'Unità di Primavera"; il 24 e il 25 aprile a Castel del Rio "La Festa dei Fiori 2016"; domenica 24 aprile "Sagra di Primavera agli Orti di Via Erbosa". Interamente dedicato a Bacco il festival "In Vino Satyra" ospitato dal Quadriportico di Vicolo Bolognetti. 

INCONTRI. Venerdì 22 aprile dalle 17.30 in Biblioteca Salaborsa "I pomeriggi di Bibliobologna". Domenica 24 aprile alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana alle ore 18.00 incontro con Niccolò Fabi, che presenterà il suo nuovo album "Una somma di piccole cose". 

CINEMA. Al Cinema Lumière venerdì 22 aprile "Gioventù in marcia" (alle ore 18:00 'Juventude em marcha', Portogallo-Francia/2004 di Pedro Costa, durata 154'). QUI TUTTA LA PROGRAMMAZIONE AL CINEMA DI BOLOGNA E DINTORNI. 

BAMBINI E FAMIGLIE. Sabato 23 aprile "Pietra e piuma" alle ore 16:30 presso il Teatro Testoni Ragazzi (spettacolo per bambini da 1 a 4 anni); domenica 24 aprile "Ctrl Art Lab Playground" alle ore 16:00 presso l'AtelierSì (laboratorio per bambini da 4 a 11 anni). 

TEMPO LIBERO E GUSTO. LE NOSTRE GUIDE DI PRIMAVERA: 

Una merenda o un fresco dopocena? Ecco le 6 migliori gelaterie di Bologna (secondo noi)

Shopping: a caccia di 'bazze'? Ecco gli spacci più quotati della zona. 

Gita fuori porta: ecco i 4 borghi più belli nella provinci di Bologna. 

Voglia di relax? Qui le 5 spa da provare a Bologna

Languorini notturni? Ecco alcuni forni aperti!

Vuoi segnalarci il tuo evento? Fallo qui!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend del 22-23-24 aprile: gli eventi a Bologna e provincia

BolognaToday è in caricamento