rotate-mobile
Eventi

Zecchino D'Oro: 'Quel Secchione di Leonardo' in testa alla classifica provvisoria

E' il brano preferito dalla giuria dopo le prime giornate di gara. Oggi sarà attribuito lo Zecchino d'Argento e lo 'Zecchino social', votabile anche su Facebook

Successo per l'edizione numero 56 dello Zecchino d'oro - in diretta su Rai1. Tra le canzoni in gara quest'anno "Quel secchione di Leonardo" (video) è il brano che pare mettere tutti d'accordo. Lo troviamo in vetta alla classifica provvisoria, con 390 punti.

QUEL SECCHIONE DI LEONARDO. Il pezzo - scritto da Arianna Giorgia Bonazzi (testo) e Mariano Calazzo (musica), è interpretato da Maria Cristina Camarda, 10 anni, di Mesagne (Brindisi), e Jacopo Golin, 6 anni, di Verona. E' la canzone più votata dalla giuria, presieduta da Federica Gentile e Tony Maiello e composta da dieci ex del Piccolo Coro, richiamati all'Antoniano di Bologna per testimoniare il traguardo raggiunto dal complesso corale fondato nel 1963 da Mariele Ventre.

PREMI IN ARRIVO. Oggi sarà attribuito lo Zecchino d'Argento, sommando i punteggi ottenuti per tre giorni dai 12 brani in gara. Entro la giornata odierna verrà inoltre decretato lo 'Zecchino social', votabile anche su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino D'Oro: 'Quel Secchione di Leonardo' in testa alla classifica provvisoria

BolognaToday è in caricamento