Servizio civile: bando aperto per 44 posti

Sedici i porgetti ma è possibile presentare una sola domanda: tutte le info utili

Aperto il nuovo bando di servizio civile regionale 2019 che mette a disposizione 44 posti per la città metropolitana di Bologna, suddivisi in 16 progetti.

Il bando

Come riporta la Città Metropolitana , è possibile presentare una sola domanda di partecipazione, da inviare entro le ore 14 del 12 luglio 2019. 

Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni (30 non compiuti) che non abbiano mai fatto servizio civile. Nell'avviso provinciale è possibile trovare i progetti disponibili, accompagnati da schede descrittive ( le schede dei progetti).

Il modulo di domanda (clicca qui) va consegnato insieme a copia del documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno. La domanda di partecipazione deve essere firmata dal candidato e presentata direttamente all'Ente titolare del progetto scelto con una delle seguenti modalità:

  • a mano 
  • a mezzo raccomandata A/R (non fa fede la data di spedizione ma quella di arrivo)
  • via PEC personale intestata al candidato.

Dopo la chiusura del bando si terranno le selezioni in base al calendario riportato nel testo dell'avviso. È obbligatorio partecipare alla selezioni, chi non si presenta viene automaticamente escluso dal bando.

Inoltre, per aiutare i giovani a scegliere il progetto più adatto a loro, mercoledì 19 giugno alle ore 15 in via San Felice 25 (Bologna), è in programma un incontro informativo. Saranno presenti gli enti e sarà possibile parlare con loro per conoscere cosa fanno e cosa propone il progetto. 

Richiesta informazioni

Telefono: 051/6599261

Mail: serviziocivilebologna@gmail.com 

Coursera: la piattaforma per la formazione online con i corsi di Yale e Stanford

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formazione: nasce l'Associazione "Scuola Politecnica Its dell'Emilia-Romagna"

  • Castenaso:una quercia per ogni scuola

Torna su
BolognaToday è in caricamento