rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Corsi di Formazione

Pane e Internet: a Pianoro nasce lo Sportello Digitale

Un progetto possibile grazie alla collaborazione tra il Comune e l’associazionismo locale

A Pianoro nasce lo Sportello Digitale grazie alla collaborazione tra il Comune e l’associazionismo locale che mira a favorire lo sviluppo delle competenze digitali e un pieno accesso alla società dell'informazione. Le Le attività formative sono progettate ed erogate con la collaborazione della rete dei Comuni e delle Unioni di Comuni, le quali hanno costiuito il proprio Punto Pane e Internet delle Biblioteche e offrono stabilmente ai cittadini formazione, servizi di facilitazione digitale ed eventi di cultura digitale. 

 Ogni giorno, per le fasce più deboli della comunità, il divario informativo è molto discriminante e le attiviità dello Sportello Digitale mirano a dare capacità digitali ad anziani, fragili, stranieri e chiunque per motivi diversi si trovi ad avere difficoltà a godere delle risorse della digitalizzazione. 

Sarà possibile ricevere assistenza sull'uso di smartphone, tablet, servizi internet, presso Parrocchia di Pianoro Nuova,  Parrocchia di Rastignano, Ass. Amici di Tamara e Davide di Rastignano su prenotazione, Biblioteca don L. Milani Rastignano, Biblioteca S. Mucini Pianoro e su prenotazione al numero 051774654 Servizio di Facilitazione Digitale Pane e Internet. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane e Internet: a Pianoro nasce lo Sportello Digitale

BolognaToday è in caricamento