Viaggiare conoscendo le lingue: corsi di spagnolo a Bologna

Lo spagnolo, o castigliano, appartiene al gruppo della famiglia delle lingue indoeuropee ed è la terza più parlata al mondo.

Viaggiare, conoscere persone, scambiare opinioni e pareri è sempre stato il desiderio di chi ama scoprire posti nuovi, lontano da casa. Ma uno degli ostacoli può essere la lingua. Lo spagnolo, o castigliano, appartiene al gruppo della famiglia delle lingue indoeuropee ed è la terza più parlata al mondo. La precedono infatti, il cinese mandarino e l'inglese e il suo lessico è molto simile all'italiano e al portoghese.

Come scegliere un corso

Innanzitutto bisogno capire qual è il proprio grado di conoscenza della lingua per scegliere un corso: se abbiamo un'infarinatura di base, se partiamo da zero o vogliamo perfezionare la nostra scrittura o parlata. L'insegnante dovrebbe parlare esclusivamente in lingua per riuscire a farvi capire da subito lo spagnolo: non preoccupatevi, sarà loro interesse farvi capire cosa sta dicendo anche se non avete mai parlato questa lingua.

Dove si parla spagnolo

Lo spagnolo è la lingua in Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras. E ancora Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay, Venezuela e ovviamente Spagna, ma essendo la terza lingua più parlata al mondo è un passepartout per quasi tutto il mondo.

Dove studiare spagnolo a Bologna

Bologna è una città dove ogni anno transitano migliaia di persone e studenti, e tantissimi i corsi di lingua che università e istituti privati propogono, e stando a una ricerca Google basata sulle recensioni positive, gli utenti della rete segnalano:

La Regenta in via Volturno 

CILF | Centro Internazionale di Lingue Felsineo in via San Felice

Hispania Asociación Cultural in via Valle Scura

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
BolognaToday è in caricamento