rotate-mobile
Formazione

Fondo sociale europeo all'occupazione e alla mobilità dei lavoratori: il questionario

L'obiettivo è raccogliere il parere di due tipologie di soggetti: i cittadini e gli organismi coinvolti nella realizzazione delle operazioni del Fondo

C'è tempo fino al 6 gennaio 2020 per partecipare alla consultazione pubblica promossa dalla Commissione europea per raccogliere opinioni sul sostegno del Fondo sociale europeo all'occupazione e alla mobilità dei lavoratori.

Il questionario, così come spiegato nella sezione Formazione -Lavoro nel sito della Regione Emilia Romagna,  intende raccogliere il parere di due tipologie di soggetti: i cittadini e gli organismi coinvolti nella realizzazione delle operazioni del Fondo sociale europeo - partner di progetto o  beneficiari.

Per partecipare alla compilazione del questionario è richiesta la registrazione al portale della Commissione europea; il questionario è disponibile nelle 23 lingue ufficiali e le domande si adattano direttamente alla tipologia del soggetto. Il questionario per gli organismi coinvolti nell'attuazione delle attività è più articolato e semplificato per i cittadini.

La consultazione si concentra sulle attività realizzate per l’occupazione e la mobilità dei lavoratori.

Obiettivo della consultazione è raccogliere contributi e informazioni chiave per la valutazione delle azioni sostenute con il Fondo sociale europeo. I risultati dell'indagine saranno riassunti in un documento di sintesi, che sarà pubblicato online, che riporterà le risposte suddivise per Stato membro.

Per maggiori informazioni clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo sociale europeo all'occupazione e alla mobilità dei lavoratori: il questionario

BolognaToday è in caricamento