rotate-mobile
Scuola

Campi estivi per bambini a Bologna: tutte le info utili

Come scegliere quello giusto? E quali sono i centri attivi quest'anno? Tutto quello che c'è da sapere per presentare le domande in tempo

A Bologna è possibile iscrivere i bambini ai 63 centri estivi cittadini, gestiti da 25 gestori, in raccordo con l'Istituzione Educazione Scuola "Giovanni Sedioli" del Comune di Bologna, da mercoledì 8 maggio

Per l'estate 2019 le famiglie potranno scegliere tra diverse opportunità rivolte alle seguenti fasce di età:

  • 3-6 anni - 24 centri
  • 6-11 anni - 24 centri
  • 11-14 anni - 4 centri
  • altre fasce di età fra 3-14 anni - 11 centri

 Al fine di consentire una corretta programmazione dei servizi, le iscrizioni ai centri estivi andranno effettuate entro venerdì 7 giugno. 
 

Modalità di iscrizione 

Due le modalità di iscrizione previste: 

  • direttamente presso il gestore del centro estivo di  interesse, che effettuerà insieme a voii l'iscrizione nel portale dedicato ai Centri estivi 2019. Sarà richiesta la documentazione necessaria propedeutica all'effettivo ingresso del bambino/a al centro estivo. E' necessario presentarsi con carta d'identità e codice fiscale
  • utilizzando il portale Scuole On Line del Comune di Bologna accedendo con le credenziali FedERa/SPID (di seguito tutte le informazioni sulla registrazione FedERa); in questo caso è possibile iscriversi a qualsiasi centro estivo. 

Non vengono formate graduatorie. Successivamente alla scadenza, a fronte di posti ancora disponibili, il gestore potrà valutare se accettare ulteriori iscrizioni.  

Centri estivi a Bologna

Il Comune di Bologna ogni anno pubblica online tutte le informazioni sui centri estivi attivi, e tutto l'elenco, per dare una maggiore informazione alla cittadinanza:

Progetto 'Scuole Aperte' a Bologna

In città ci sono anche Istituti Comprensivi che aderiscono al progetto "Scuole Aperte 2019", rivolto ai bambini di età compresa tra  11-14 anni. Per iscriversi è necessario rivolgersi direttamente alla segreteria dell'Istituto Comprensivo. 
Gli utenti che hanno fatto richiesta di contributo riceveranno una comunicazione con l'esito della richiesta, nei primi giorni di maggio.

Richieste informazioni 

E' possbile chiedere informazioni sulle domande di contributo e sulle iscrizioni ai centri estiv contattando IES, scrivendo a iesestate@comune.bologna.it oppure telefonando al numero 051/2196200 dal lunedì al venerdì 9.30-13; martedì e giovedì anche 14.30-17.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi estivi per bambini a Bologna: tutte le info utili

BolognaToday è in caricamento