rotate-mobile
Scuola

Scuole secondarie di secondo grado: in arrivo nuovi indirizzi

Rinnovato il Protocollo per la gestione coordinata delle iscrizioni

In arrivo nuovi indirizzi per le scuole secondarie di secondo grado del territorio. La Città metropolitana ha approvato il documento di Programmazione dell'offerta d'Istruzione per le scuole secondarie di secondo grado e di organizzazione della rete scolastica per l'anno 2022/2023. Come si legge in una nota, queste sono le novità per il prossimo anno scolastico:

  • Attivato il nuovo indirizzo di studio professionale “Industria e artigianato per il Made in Italy-Meccanica”, all’IIS Belluzzi Fioravanti di Bologna;
  • Approvata la richiesta di inserimento dell'IPSAR Luigi Veronelli – Casalecchio di Reno nella rete costituita da istituzioni secondarie di secondo grado con percorsi di istruzione per adulti di secondo livello e il CPIA metropolitano. La rete comprende i seguenti istituti: IIS Aldini-Valeriani, IIS Belluzzi-Fioravanti, IIS Manfredi-Tanari, IIS G. Bruno, IIS Keynes, IIS Malpighi, IIS Majorana, ITC Salvemini, IIS Crescenzi-Pacinotti-Sirani, IIS Scappi, IPSAR Veronelli;
  • Viene preso atto della comunicazione dell'IIS Rosa Luxemburg, di attivazione per l'Indirizzo Amministrazione finanza e marketing della Curvatura sportiva.

La nuova programmazione dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico è stata discussa e approvata dai partecipanti alla Conferenza metropolitana di coordinamento e alla Commissione di concertazione: Enti locali del territorio, Istituzioni scolastiche, Ufficio scolastico, parti sociali, Distretti territoriali di istruzione, formazione e lavoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole secondarie di secondo grado: in arrivo nuovi indirizzi

BolognaToday è in caricamento