Scuola, nidi: Castenaso abbassa le tariffe

La giunta comunale haintrodotto altri aggiornamenti tariffari, in un'ottica di semplificazione e con la volontà di favorire le famiglie nel loro insieme

Foto archivio

Il Comune di Castenaso ha aderito alla sperimentazione regionale per l’anno educativo 2019/20 e abbassa le tariffe dei nidi. Il 29 luglio scorso, la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato una misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata "Al nido con la Regione". I nuclei famigliari con ISEE fino a 26.000 euro avranno una riduzione della retta fin dal mese di settembre, sulla base del contributo regionale assegnato a Castenaso e pari a euro 90.788.

La giunta comunale, nella seduta di giovedì del 10 ottobre scorso, ha approvato il nuovo sistema tariffario con una riduzione del 38% della retta a carico delle famiglie con ISEE inferiore a 26mila euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non solo, sono stati introdotti altri aggiornamenti tariffari, in un'ottica di semplificazione e con la volontà di favorire le famiglie nel loro insieme. È stata elevata la soglia che determina l'applicazione di una retta personalizzata, vale a dire proporzionata al proprio reddito, ed è stata mantenuta una sola maggiorazione, alla quota più bassa, per i nuclei che superano tale soglia. I genitori saranno informati delle nuove tariffe e della retta loro attribuita direttamente dall’ufficio Servizi scolastici ed educativi, contestualmente all'invio del primo bollettino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
BolognaToday è in caricamento