rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
L'evento / Centro Storico / Piazza Maggiore

Il fondatore di Linkedin in Piazza Maggiore per celebrare la Bologna Business School

L'evento a conclusione del master della scuola. Presente anche l'ex premier Romano Prodi

Reid Hoffman, il fondatore del social network Linkedin, sarà a Bologna per la conclusione del Master alla Bologna Business School (BBS). Appuntamento venerdì 8 settembre 2023 in Piazza Maggiore per assistere a un discorso dell'imprenditore del digitale davanti agli 827 studenti della scuola d'impresa. Presenti - oltre che il rettore Giovanni Molari - anche Romano Prodi e di Max Bergami, rispettivamente presidente del Collegio di indirizzo e Dean della BBS. 

Nel corso della cerimonia il Rettore consegnerà a Reid Hoffman il Sigillum Magnum dell’Ateneo. A presentare l’ospite sarà Claudia Manca, giovane ricercatrice di Organizzazione Aziendale.

"In occasione di questo appuntamento centrale nella vita di BBS abbiamo pensato di invitare Hoffman che con Linkedin ha democratizzato il mercato del lavoro manageriale - sostiene Max Bergami, Dean di BBS ‒ e per questo motivo abbiamo condiviso con il Rettore Molari di consegnargli il Sigillum Magnum". 

"Siamo lieti di accogliere a Bologna una personalità insigne come Reid Hoffman ‒ dichiara il Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari ‒ che ha dispiegato i suoi talenti in numerosi campi dell’impresa e del sapere e potrà offrirci un punto di vista privilegiato sul ruolo delle nuove tecnologie e delle loro ricadute social".

Reid Hoffman fa parte del CDA di Microsoft e di molte startup, soprattutto nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Nel 2017 è stato nominato Commander dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta. Hoffman ha conseguito un master in filosofia a Oxford e ha ricevuto un SD Forum Visionary Award; è stato nominato Henry Crown Fellow dall’Aspen Institute; è stato insignito della David Packard Medal da Techamerica; ha ricevuto un Dottorato ad Honorem dal Babson College. È autore di 5 libri best-seller: The Startup of You, The Alliance, Blitzscaling, Masters of Scale, and Impromptu. È anche impegnato in numerose attività filantropiche.

"Questo appuntamento porta al centro della Città le idee e la passione degli studenti di BBS che sono i manager e gli innovatori di oggi e di domani" - ha dichiarato Romano Prodi. "È una grande occasione di incontro tra la comunità cittadina, l’Università e le imprese di cui Bologna va ora orgogliosa". Dopo la cerimonia gli studenti si recheranno in Romagna con un treno speciale per festeggiare i propri successi, con i colleghi e gli ex studenti delle terre colpite dall’alluvione dello scorso maggio.

Continua a leggere su bolognaToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fondatore di Linkedin in Piazza Maggiore per celebrare la Bologna Business School

BolognaToday è in caricamento