menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto FB Ondasolare

foto FB Ondasolare

Onda Solare: da Castel San Pietro alla conquista di Abu Dhabi, nel segno del green

Ondasolare è l'unico Team Italiano presente all'Abu Dhabi Solar challenge, la competizione oggi al via, dedicata a vetture unicamente alimentate ad energia solare

Da Castel San Pietro ad Abu Dhabi è la sfida di "Onda Solare", il team che ha riunito a Castel San Pietro tecnici, docenti, studenti e giovani ricercatori dell'Università di Bologna. Ondasolare è l'unico Team Italiano presente all'Abu Dhabi Solar challenge, la competizione oggi al via, dedicata a vetture unicamente alimentate ad energia solare.

Da anni Ondasolare partecipa a gare di questo genere (ha preso parte anche al World Solar Challenge in Australia nel 2013  piazzandosi in ottima posizione) e ha realizzato diversi prototipi interamente in carbonio alimentati ad energia solare.
Vero e proprio gioiellino futuristico è Emilia 3, l'auto green frutto appunto della passione e del lavoro della squadra nata a Castel San Pietro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento