menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Facebook

Foto Facebook

Giornata mondiale dell'acqua: al 'bar Tito' alla Cirenaica, l'acqua è gratis

Bottiglie portatili e borracce possono essere riempite gratuitamente per diminuire l'utilizzo della plastica

Per lanciare l'iniziativa hanno scelto la Giornata Mondiale dell'Acqua i gestori del "Bar Tito", al civico 111/c di via Bentivogli, nel quartiere Cirenaica: "Da oggi siamo ufficialmente un punto di rifornimento delle vostre borracce", hanno scritto sui social.  

Ma cosa si sono inventati questi tre ragazzi? "Credeteci o no, ma al bar, oltre al Bologna, al basket, al vino, ai panini e a playboy, abbiamo a cuore anche l’ecologia". In pratica hanno prodotto delle borracce personalizzate con il logo del locale che possono essere riempite gratuitamente in loco e sempre

I tre baristi hanno fatto installare un depuratore di acqua che contribuisce a diminuire l'utilizzo delle bottiglie di plastica.

A supportare l'iniziativa c'è "RefillMyBottle", un portale e una mappa online che identifica tutti i luoghi dove entrare e riempire la bottiglia di acqua potabile gratuita, talvolta pagando una tariffa minima. Gli aderenti sono una "comunità di viaggiatori responsabili, abitanti consapevoli e titolari di aziende consapevoli che agiscono contro i rifiuti di plastica. Offriamo una semplice alternativa all'acquisto di acqua in bottiglia e il nostro obiettivo è ridurre il numero di bottiglie di plastica monouso utilizzate inutilmente in tutto il mondo", si legge sul sito. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento