menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti, Budrio: dal 1° luglio scatta il nuovo sistema di raccolta differenziata

Saranno introdotte Isole Ecologiche di Base nelle zone urbane

Sarà operativo dal 1 luglio il nuovo sistema di raccolta differenziata a Budrio. Le modifiche saranno  applicate nelle sole zone urbane del capoluogo e delle frazioni,mentre nelle aree rurali le modalità di raccolta non subiranno variazioni. Lo rende noto il Comune.

Cosa cambia

Saranno introdotte Isole Ecologiche di Base nelle zone urbane per i seguenti rifiuti: Plastica, Carta, Organico, Vetro e verrà  sospeso il servizio Economobile  così come quello dei due K-Tank.


Resta invariata per tutti  la raccolta domiciliare dei rifiuti indifferenziati (bidoncino grigio), e quindi è confermato il sistema a tariffazione puntuale che permette di controllare le quantità dell’indifferenziato: resta inoltre invariata ovunque la raccolta domiciliare degli sfalci e potature (sacco verde)
Così come non cambia assolutamente nulla rispetto ad ora, per la Raccolta domiciliare nelle zone rurali  e resterà come ora anche il servizio dedicato alla raccolta rifiuti delle attività produttive ( Aziende ed  Esercizi commerciali)

Svuotamento isole ecologiche

Le isole ecologiche di Base verranno svuotate con queste frequenze: carta e plastica, una volta a settimana, organico, due volte a settimana.

I contenitori dell’organico delle Isole Ecologiche verranno sanificati con prodotti enzimatici 15 volte nel corso dell’anno. Il lavaggio esterno dei contenitori delle Isole ecologiche avverrà 1 volta l’anno per carta e plastica e due volte l’anno per l’organico. La pulizia dell’area delle isole ecologiche sarà effettuata 3-4 volte la settimane ed anche di più in caso di necessità. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento