menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Costi:

L'assessore Costi:

Scuole e municipi: 830mila euro in arrivo per la riqualificazione energetica

7 i progetti finanziati nel bolognese. L'assessore Costi: "Un ulteriore tassello per affrontare le nuove sfide ambientali"

Sono per lo più scuole e asili, ma ci sono anche municipi, palestre comunali, ospedali, aziende sanitarie ed edifici Acer che riceveranno complessivamente  circa 4,5 milioni di euro per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e dell’edilizia residenziale pubblica. I progetti, 50 ledomande ammesse su 62 presentate, sono stati approvati dalla Giunta regionale e vengono finanziati con risorse Por Fesr 2014-2020 (Asse 4).

“Ancora nuove risorse che fanno bene all’ambiente, al patrimonio pubblico ma anche alle imprese- afferma l’assessore regionale a Attività produttive, piano energetico, economia verde, Palma Costi-. Dopo aver varato, ad agosto, il piano energetico regionale con oltre 245 milioni investiti nel prossimo triennio finanziamo ora, con risorse europee, 50 interventi per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico emiliano-romagnolo. Un ulteriore tassello per rendere sempre più la nostra regione, da Piacenza a Rimini, più efficiente rispetto alle sfide energetiche e ambientali che ci aspettano”.

In particolare, nel bolognese, sono 7 i progetti finanziati per un totale di 834.082 euro. 
A Pianoro un contributo di oltre 120 mila euro per la riqualificazione energetica della scuola media “Vincenzo Neri”; a San Lazzaro di Savena oltre 145 mila euro per le ristrutturazioni finalizzate alla riqualificazione energetica delle scuole primarie “Pezzani” e “Milani” (in frazione Ponticella) e della scuola dell’infanzia della Ponticella; a Pieve di Cento poco meno di 196 mila euro per la riqualificazione della scuola media “Gessi”; a Marzabotto circa 120 mila euro per la sede municipale; a Ozzano dell’Emilia quasi 164 mila euro per il palazzetto dello sport e ad Argelato circa 90 mila euro per la riqualificazione energetica di uffici pubblici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento