rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Green Centro Storico / Via Luigi Carlo Farini

Expo arriva in Galleria Cavour: il Ministro Galletti inaugura il progetto “Green”

Expo 2015 è nel cuore di Bologna per sostenere il messaggio di rispetto dell'ambiente, valorizzando il patrimonio di biodiversità del nostro Paese e i prodotti dell'agricoltura biologica: ogni mese una scenografia diversa!

Expo 2015 è nel cuore di Bologna per sostenere il messaggio di rispetto dell’ambiente, valorizzando il grande patrimonio di biodiversità del nostro Paese e i prodotti dell’agricoltura biologica, di cui la città è l’indiscussa capitale mondiale. E il suo cuore sarà Galleria Cavour, che per tutto il periodo di Expo ospiterà il progetto “Galleria Cavour Green”.

L’idea nasce dall’inedita collaborazione con BolognaFiere, Official Partner di Expo (dove ha progettato e realizzato la grandiosa area tematica del Parco della Biodiversità e il Padiglione del Biologico), con il Patrocinio del Comune di Bologna e con Latifolia Group. L’appuntamento per l’inaugurazione è domani alle ore 11.30, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Parteciperanno il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, l’Assessore all’Economia e alla Promozione del Comune Matteo Lepore, il Presidente dell’Accademia Nazionale di Agricoltura Giorgio Cantelli Forti, il Presidente di Ascom Bologna Enrico Postacchini insieme a Paola Pizzighini di Athena s.r.l. - Galleria Cavour. Interverranno anche Gianluca Cristoni di Latifolia Group e l’architetto Fabio Fornasari, che ha ideato il Parco della Biodiversità ad Expo Milano. Illustrerà il progetto Guglielmo Garagnani, coordinatore di “Galleria Cavour Green”.

Gli spazi di Galleria Cavour si trasformano quindi per ricreare una sorta di Expo Off, portando l’essenza dei paesaggi più belli della penisola e i suoi prodotti biologici al centro di un’esperienza sensoriale unica. Sino al 31 ottobre, infatti, i clienti delle boutique e tutti coloro che visiteranno questi spazi sperimenteranno un percorso che si ispira a quello di Milano: ogni mese ci sarà una scenografia diversa di colori, profumi, luci e atmosfere rigorosamente green, con preziose piante ornamentali e originai elementi di design, che saranno spiegati domani.

Le novità non finiscono qui. Il progetto “Green”, infatti, segna l’inizio di una nuova serie di attività sotto le insegne di Galleria Cavour Experience (www.galleriacavourexperience.com presto online), con l’obiettivo di dare una spinta decisa verso una maggiore competitività e un contributo concreto alla ripresa economica di Bologna.
Galleria Cavour inaugura il progetto “Green” all’interno del nuovo spazio Galleria Cavour Lounge. Si tratta di un servizio "innovativo che punta a differenziare l’offerta rispetto alle altre destinazioni del luxury shopping, per renderla veramente unica ed esclusiva". È uno spazio polivalente dedicato ad eventi, arte, presentazioni, letture ed incontri, oltre che un angolo di pace per il relax riservato ai clienti delle boutique. La Lounge si affaccia su un curatissimo roof garden allestito con atmosfere green, incluso un piccolo orto botanico tra i tetti di Bologna.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo arriva in Galleria Cavour: il Ministro Galletti inaugura il progetto “Green”

BolognaToday è in caricamento