rotate-mobile
Green Savena

Incontro sulla lotta biologica per difendere, senza chimica, le piante del giardino e dell'orto di casa

Incontro sulla lotta biologica per combattere gli insetti nocivi senza prodotti chimici e nel rispetto dell'ambiente condotto dall'entomologo Gianumberto Accinelli. Pratiche da diffondere tra i cittadini per curare in modo sostenibile le piante di casa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Combattere gli insetti dannosi senza prodotti chimici e imparando le tecniche eco-sostenibili della lotta biologica. E' l'obiettivo dell'incontro - gratuito - organizzato da Eugea, il progetto nato dai ricercatori del gruppo di lotta biologica dell'Università di Bologna, per giovedì 31 marzo alle ore 18 presso l'Erbario della Coop di Piazza dei Martiri 1 a Bologna.


Gianumberto Accinelli, entomologo di Eugea, insegnerà a mantenere in salute le piante ornamentali e da orto con semplici ed efficaci tecniche di lotta biologica. Strumenti alla portata di tutti, dai giardinieri al cittadino che si vuole prendere cura del verde di casa.

Durante l'incontro verranno presentati i nuovi prodotti per la difesa delle piante che Eugea, dopo anni di ricerche, ha messo a punto. Si tratta di sostanze, facili da usare e senza alcun pericolo per l'ambiente e gli esseri viventi che limitano le infestazioni di insetti dannosi creando delle barriere fisiche. Non essendo prodotti chimici, il giardino e l' orto sarà privo di veleni, fastidiosi parassiti e al contempo ricco di vita e dei colori della bella stagione.

Sapere ecologico al servizio della biodiversità.

Let's flower up our cities!

Per informazioni scrivere a info@eugea.it o telefonare al 333 7812748

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sulla lotta biologica per difendere, senza chimica, le piante del giardino e dell'orto di casa

BolognaToday è in caricamento