L’innovazione tecnologica per una mobilità sostenibile e sicura

Venerdì 23 settembre a Bologna incontro pubblico promosso da Unipolis e Alfa Evolution Technology-Gruppo Unipol.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

L'innovazione tecnologica per una mobilità sostenibile e sicura

Dai sistemi di connessione digitale all'auto senza pilota: ecco come cambierà il modo di spostarsi

L'innovazione tecnologica e il digitale costituiscono, già oggi e soprattutto in prospettiva, una straordinaria opportunità per perseguire l'affermarsi della mobilità sostenibile. Vale per l'innovazione degli automezzi - dalle auto, moto e bici elettriche, alla guida autonoma - vale per lo sviluppo dei sistemi di connessione che possono garantire una veloce e ordinata gestione dei flussi del traffico e degli strumenti di regolazione.

E' in questo quadro che Fondazione Unipolis, con il Progetto Sicurstrada, in collaborazione con Alfa Evolution Technology-Gruppo Unipol, promuove un momento di approfondimento e confronto, tra esperti e rappresentanti delle istituzioni, proprio sui temi dell'innovazione tecnologica nei sistemi di mobilità e su come possono garantire una maggiore sicurezza per le persone e insieme un miglioramento del trasporto e del traffico.

L'appuntamento è per venerdì 23 settembre -nella Mediateca di CUBO - Centro Unipol Bologna, Piazza Vieira de Mello 3-5 - alle ore 10.30, con l'incontro pubblico "Mobilità sostenibile tra presente e futuro. Come l'innovazione tecnologica può offrire più sicurezza". Interverranno: Irene Priolo, Assessora alla Mobilità, Comune di Bologna; Paola Carrea, Direttore Generale di Alfa Evolution Technology - Gruppo Unipol; Paolo Gandolfi, Commissione Trasporti Camera dei deputati; Lorella Montrasio, direttrice del DISS - Centro Interdipartimentale di Sicurezza Stradale Università di Parma; Luca Studer, Responsabile Laboratorio Mobilità e Trasporti del Politecnico di Milano. Coordina Walter Dondi, direttore di Unipolis.

Diretta social dell'iniziativa su facebook.com/sicurstrada; twitter.com/sicurstrada; #mobilityweek.

L'incontro fa parte del programma della Settimana Europea della Mobilità 2016 che si sta svolgendo a Bologna, anche con il sostegno e la partecipazione di Unipolis e CUBO.

Bologna, 22 settembre 2016

Per informazioni

Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis - Progetto Sicurstrada, tel. 051.6437607 - cell. 366.6172322

I più letti
Torna su
BolognaToday è in caricamento