Mercoledì, 23 Giugno 2021
life Centro Storico / Via San Vitale

Raccolta differenziata: il quartiere San Vitale saluta per sempre i cassonetti

"Tra qualche giorno questa campana sarà rimossa". E' scritto sui cassonetti del quartiere San Vitale, che dopo un primo periodo a "regime misto" partito il 3 novembre, li saluta per sempre

"Tra qualche giorno questa campana sarà rimossa". E' scritto sui cassonetti del quartiere San Vitale che dopo un primo periodo a "regime misto" partito il 3 novembre, saluta per sempre i cassonetti e si converte alla raccolta porta a porta o al conferimento nelle isole interrate.

Una campagna che ha visto protagonisti nei mesi scorsi gli "Eco-vicini" che hanno consegnato sacchetti, piccoli bidoni e un kit informativo con le istruzioni per separare i rifiuti.

In dirittura di arrivo anche i lavori delle mini isole interrate dove verranno gettate, separatamente, l'organico, vetro  e lattine. Sul sito Hera, multiutility che gestisce la raccolta rifiuti, anche "Il Rifiutologo", una App che aiuta a comprendere dove, cosa e quando gettare.

"Separare e recuperare materie prime" non è solo un atto di civiltà ma "è un obbligo di Legge e del Regolamento Comunale" si legge nell'opuscolo informativo. Attenzione! "Il mancato rispetto comporta sanzioni amministrative".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: il quartiere San Vitale saluta per sempre i cassonetti

BolognaToday è in caricamento