rotate-mobile
mobilità

Il Gruppo Termal adierisce a "M'illumino di meno". Oggi i dipendenti sono arrivati sulle e-bikes

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Questa mattina i dipendenti del Gruppo Termal sono arrivati in azienda, in via della Salute a Borgo Panigale, sulle biciclette elettriche Wayel e Hinergy Bikes in modalità low battery.

Questa iniziativa rientra nelle attività del Gruppo Termal che, in perfetta coerenza con i temi del risparmio energetico, in cui è da anni impegnato, ha aderito a M'illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione sulla riduzione degli sprechi energetici promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.

In occasione dell'11a Giornata del Risparmio Energetico che ricorre oggi, i collaboratori del Gruppo, arrivando sul posto di lavoro sulle bici elettriche, hanno voluto lanciare in prima persona un messaggio per promuovere l'uso di un mezzo sostenibile urbano per eccellenza che contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2.

Inoltre, in tutte le aziende del Gruppo Termal si rispetterà il silenzio energetico, limitando i consumi di energia elettrica con lo spegnimento di pc, luci e stampanti, durante la pausa pranzo.

Per rafforzare la consapevolezza che comportamenti più sostenibili nei consumi energetici domestici facciano la differenza, è stato condiviso tra tutti i collaboratori il Decalogo dei consigli di M'Illumino di Meno, una lista di suggerimenti di buon senso che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo Termal adierisce a "M'illumino di meno". Oggi i dipendenti sono arrivati sulle e-bikes

BolognaToday è in caricamento